Prosegue il progetto “Città Vecchia”

La Nuova Molfetta è sempre attiva nel campo del sociale.

Oltre infatti alle sfide che ogni settimana la società molfettese sta affrontando nei campi del campionato di Prima Categoria (girone A), la dirigenza della Nuova Molfetta sta perseguendo con grande convinzione alcune iniziative a scopo sociale e di promozione del fair play sportivo.

Da questa stagione il presidente Saverio Bufi e i suoi collaboratori hanno intrapreso una nuova sfida lanciando il progetto “Città vecchia”; progetto che ha permesso di inserire un ragazzo, Davide De Stena, classe 1994 nella formazione della Juniores provinciale al via questo week-end.

Oltre alla possibilità data al ragazzo di crescere e formarsi nel mondo sportivo, la società si è fatta carico di erogare un contributo mensile che, seppur minimo, possa sostenere le spese del ragazzo nella sua fase di crescita. Il progetto è stato possibile anche grazie alla collaborazione del Gruppo Masci del Duomo di Molfetta, che si è fatto promotore nel territorio della nostra proposta e tramite con alcune famiglie che risiedono nella città vecchia di Molfetta.

Ha parlato dell’iniziativa il presidente Saverio Bufi: “Siamo molto contenti di aver dato il via a questo progetto che riteniamo molto importante e che vorremmo ampliare nei prossimi mesi. Crediamo di poter rappresentare un punto di riferimento per il mondo giovanile molfettese che vuole affacciarsi al mondo del calcio. A breve speriamo di poter presentare alla cittadinanza altri progetti come amichevoli di beneficenza.”

La nostra “mission” ogni domenica è quella di educare i giovani molfettesi e tutti gli appassionati di sport che si può vivere il momento della partita con assoluta tranquillità, anche con un sorriso rivolto all’avversario. A tal proposito è ormai abitudine fissa l’organizzazione nei match giocati a Molfetta del “Terzo Tempo”; subito dopo la fine della partita le due squadre si ritrovano a bordo campo davanti ad un bel panino e una birra fresca parlando con serenità della partita appena giocata: un modo sano e sereno di rivivere la partita appena disputata.

Adriano Nappi