Il Montesilvano si appresta ad affrontare l’anticipo di Bisceglie, che andrà in scena domani alle 20,30 al Paladolmen, con gli uomini sempre più contati.

Giunto alla ottava giornata di campionato, con una sesta posizione in classifica, Mister Ricci non ha praticamente mai potuto avere a disposizione la sua rosa al completo, ma la situazione di domani quanto alle assenze è senza dubbio la più pesante dall’inizio della stagione.

Non solo i biancazzurri dovranno rinunciare a Borruto e Mammarella, ma è ormai certo che nemmeno Garcias ce la farà ad essere in campo, e ai citati infortuni si aggiunge poi l’assenza per squalifica di Caputo.

Ciò vuol dire che chi verrà schierato – e in gran parte si tratta di giocatori già affaticati o non ancora del tutto ristabilitisi da infortuni – sarà praticamente quasi senza cambi, e quindi chiamato per l’ennesima volta a un notevole sforzo.

Per quanto riguarda il Bisceglie, dovrà fare a mano di capitan Jeffe, ma punterà tutto sul fattore campo in questa sfida che si fa fondamentale per il team pugliese, attualmente nono in classifica, nell’ottica di guadagnare un posto nella Final Eight di Coppa Italia.

“Ci spiace affrontare in queste condizioni una gara importante come quella contro il Bisceglie che, a questo punto, diventa quasi uno scontro diretto per l’accesso alla Final Eight – ha dichiarato Mister Ricci – tra l’altro si tratta di un’avversaria che con noi non si è mai risparmiata ed è sempre riuscita a metterci in difficoltà. Viste le attuali condizioni fisiche non possiamo fare progetti a lungo termine. Possiamo solo cercare di non far brutta figura in campo e poi stare a vedere, settimana per settimana, come evolvono le cose”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano

Francesca Lupone