Settimana di allenamenti positivi per le ragazze di coach Delmati

in preparazione del match casalingo contro Assitur Corriere Espresso Soverato

Acqua Paradiso Busnago: Busnago, 11 novembre 2011. Vincere per tornare a sorridere: è questo l’obiettivo per il match casalingo dell’Acqua Paradiso Busnago, che domenica scenderà in campo contro l’Assitur Corriere Espresso Soverato per la sesta giornata del campionato di volley femminile serie A2.

Reduci da tre sconfitte – complice anche qualche acciacco di troppo – le ragazze di coach Delmati puntano alla vittoria netta, per migliorare la posizione in classifica e ritrovare la tranquillità sul campo.

Positiva la preparazione della settimana, in cui le giocatrici si sono allenate con continuità, mettendosi alla prova anche nel sei contro sei.

Come spiega proprio l’allenatore Davide Delmati, “Ci sono stati un po’ di problemi fisici nelle scorse settimane che finalmente sembrano superati: in questi giorni stiamo lavorando bene, e spero di poter concludere in questa maniera la preparazione. Quella di domenica sarà una gara per noi determinante soprattutto per il morale, oltre che per portare a casa tre punti: vogliamo vincere davanti al nostro pubblico e superare le sconfitte precedenti, in particolare quella contro Forlì, persa al tie break in maniera un po’ sfortunata, ma anche per nostro demerito, e che sicuramente ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca.”

Fondamentale quindi, oltre alla preparazione fisica, sarà scendere in campo con il giusto approccio mentale, per affrontare con grinta e determinazione il team calabro, che è ancora a caccia della prima vittoria in campionato.

Ma la posizione in classifica non deve trarre in inganno. Prosegue Delmati: “Le nostre avversarie hanno infilato, nelle ultime gare, tre sconfitte al tie break, ma dall’inizio del campionato hanno già affrontato alcune squadre top, come Crema, Casalmaggiore e Loreto. Penso che l’attuale penultimo posto le penalizzi rispetto alle loro potenzialità, anche perché Soverato annovera tra le proprie fila delle giocatrici di buon livello. Ivana Nesovic, ad esempio, è al primo posto nella classifica marcatori, con ben 98 punti messi a segno. Guillermina Glod è un’altra schiacciatrice completa ed esperta del campo, così come il centrale Valentina Diomede, molto competitivo e che con questa esperienza in Calabria sta mostrando buone cose.

Sicuramente è una squadra che potenzialmente potrebbe trovarsi in una posizione migliore in classifica, e che dobbiamo quindi affrontare con impegno e non a cuor leggero.”

L’appuntamento per il match è per domenica 13 novembre alle ore 18, al PalaBusnago.

Carola Lascala

Ufficio Stampa

Acqua Paradiso Busnago