La Nuova Molfetta si avvicina a grandi passi alla sfida di domenica prossima in casa della capolista Carapelle.

La formazione del presidente Saverio Bufi si è rilanciata in classifica grazie al successo di domenica scorsa conquistato nel derby cittadino contro la Melphicta; successo che ha fatto il paio con la vittoria conquistata in Coppa qualche giorno prima contro l’Audace Barletta.

I biancorossi hanno potuto vivere quindi una settimana finalmente serena, galvanizzati per i tre punti in classifica e speranzosi di poter dare una svolta significativa alla propria stagione.

I rientri di domenica prossima di Dell’Aquila, Grosso e capitan Capurso daranno nuova linfa al centrocampo dei marinai e potranno in parte mitigare l’assenza per squalifica di Savino.

 

 

La formazione rossoblu foggiana ha messo il turbo nelle ultime giornate conquistando in modo autorevole la testa della classifica; leadership mantenuta in coabitazione dell’Apricena nonostante il turno di stop di domenica scorsa causa maltempo (rinviata la gara in programma in casa della Nuova Daunia).

La formazione del tecnico Pasquale Ciccone ha confermato l’ossatura della passata stagione  affidandosi anche quest’anno alla vecchia guardia composta da Comperchio, Bosco & company; formazione capace nelle ultime due stagioni di raggiungere altrettanti finali play-off.

La volontà del presidente Mario Tarantini anche quest’anno è quella di inseguire la promozione anche grazie agli acquisti compiuti in estate con gli arrivi del centrale difensivo Fabrizio Mascia, proveniente dal Lucera, la punta Antonio falcone proveniente dall’Eccellenza moliasana e del centrocampista Tartufi, l’anno scorso all’Apricena.

I rossoblue hanno sin qui conquistao 16 punti, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, rimediata in casa dal Gargano Calcio Marconi. Per il resto i numeri parlano chiaro: miglior attacco e miglior difesa del torneo con ben 16 reti realizzate (Bosco 7 reti, Compierchio 3 reti, Mascia e Falcone 2 reti) e solo 3 subite.

Domenica (fischio d’inizio alle ore 14.30) sarà anche sfida tra i due bomber del torneo: Bosco e Murolo si troveranno, infattì, uno di fronte all’altro essendo i due capocannoniere attuali del girone con 7 reti all’attivo. Una sfida nella sfida che rende ancora più intrigante questa trasferta.

L’obiettivo per la Nuova Molfetta è sicuramente quello di rendere la vita difficile ai foggiani, con la pazza idea di iniziare a fare punti in trasferta proprio in una delle tappe esterne più difficili del torneo.

Adriano Nappi