Torre rossa c 5- thuriae  5 – 6

 Partita delle granndi emozioni , che sicuramente in questo campionato non si vedono spesso, quella tra le due squadre con gli stessi punti in classifica, è dire che si aspettava una gara cosi bella ed entusiasmante, la avuto la meglio anche se immeritatamente il turi, che allo scadere del minuto di recupero eraa sotto di un gol , ma credendoci è riuscito a pareggiare è addirittura a vincere  in casadel fortissimo taranto.

 La squadra di mister buonafede ben messa in campo dal primo minuto con masiello tra i pali centrale cordola destra tomassini sinistra russo pivot tocci, subito in vantaggio il turi su la prima ingenuita’ della difesa del torre rossa , ma nulla di preoccupante dopo 10 minuti il risultato si ribalta completamente con i gol meravigliosi da grande scuola di calcio a 5 con il bomber  tocci e il terzo con il giocatore di una categoria superiore di tomassini, il primo tempo termina cosi con sfariate occasioni da entrambe le parti ma con una superiorita di possesso palla del taranto,. Il secondo tempo si fa sempre piu emozionante  il turi con le sue ripartenze in contropiede mette in difficoltà la squadra di mister buonafede, è con le solite ingenuita del reparto difensivo fa recuperare è addirittura passare in vantaggio il turi sul 4 a 3, il taranto è sbalordito ma non distrutto , il centrale cordola con uno scambio con russo , manuale del calcio a 5 pareggia la gara al 20 del secondo tempo, è addirittura nesta porta in vantaggio allo scadere dei minuti la squadra di casa tra la gioia dei tifosi accorsi a vedere la gara. Il direttore di gara concede tre minuti di recuoero , entrambela squadre col 5 fallo , e arriva il gol del pareggio del turi sempre su tiri con urtano sulle gambe che spiazzano l’incolpevole masiello. Ma la beffa arriva a un minuto dal termine palla al centro campo, nesta con una grossa ingenuita’ fa il fallo di gioco che permette al turi il tiro libero che con freddezza mette nell’angolino dell’incolpevole masiello . arriva il triplice fischio del bravo direttore di gara , è il turi porta a casa immeritatamente la gara che il taranto non meritava di perdere x nessun motivo. L’orgoglio della torre rossa è tanto , si va avanti sapendo che una delle squadre piu forti di questo girone , il cammino è lungo è si pensa alla gara di ritorno di martedi col oriental five martina e di sabato col francavilla x continuare il cammino delle grandi.

“ la gara di sabato  x me è stata una gara di un campionato superiore,  esprime mister buonafede,  due squadre che si son giocati l’anima x portare il risultato a casa chegli permetterva di prendere il terzo posto solitario, i miei ragazzi non anno x niente demeritato , anno dato l’anima e anno fatto vedere dei gol del manuale del calcio a 5 , mentre i gol del turi sono arrivati tutti con rimpalli da fuori area o tiri sporchi che spiazzavano masiello, ma comunque la sconfitta si accetta anche se ancora non si è digerita come è stata persa con una ingenuita difensiva . la sconfitta ci aiuta a crescere è a fare gruppo ancora di piu, spero del recupero di reale e tomassini x la gara con il martina due pedine importanti x questo gruppo.lo stress delle 5 gare una dietro l’altra tra coppa e recupero infrasettimanale ci a seriamente danneggiate ma accettiamo anche questo, si va avanti senza problemi dicendo che alla fine si faranno i conti . i miei ragazzi ci credono è io è il presidente piu di loro. “