Cominciata da un bel po’ l’attività della società e giunti quasi ad un mese dall’inizio del campionato di Serie B2, facciamo il punto della situazione con due dirigenti gialloneri, Vito Magliaro e Simone Trivellone.

Prende per primo la parola Vito: “Siamo molto contenti di come sono iniziate e come stanno procedendo le cose qui in casa GranZinella. La squadra, nonostante sia partita a ranghi ridotti, sta dimostrando il suo valore lottando in ogni partita. A questo ha contribuito anche l’apporto delle seconde linee, che, quando chiamate in causa, sono state assolutamente all’altezza della situazione. Dal mio punto di vista, credo si sta svolgendo un buon lavoro sia sul piano tecnico che su quello fisico. E questo lavoro si vede, di sabato in sabato. I buoni risultati fino ad ora ottenuti ci danno la carica per stringere i denti ed andare avanti, in modo che, quando saremo finalmente al completo potremmo giocarcela con tutti.”

D’accordo con questa diagnosi anche Simone: “Confermo la positività di Vito. Il gruppo dei nostri ragazzi ha lasciato da parte quelle che erano le problematiche sorte in estate ed ora sta dimostrando il proprio valore in campo. Sono quasi tutti molto giovani e stanno dimostrando di volersi mettere in mostra su un palcoscenico pallavolistico di un certo rango. Per loro questo campionato di B2 rappresenta un’opportunità importante per dimostrare cosa sono capaci di fare e per noi è una gioia potergli garantire questa possibilità.”

Passando a parlare dell’ “altra metà” del mondo giallonero, quella che sta alla base di tutto il progetto societario attuale, il settore giovanile, il resoconto non è meno positivo. Questa volta inizia Simone: “Tutte le nostre squadre di Under sono al primo anno nei due previsti per le rispettive categorie. Nonostante questo stanno dimostrando di poter competere a buon livello anche contro avversari più grandi. Sicuramente è un messaggio importante che ci stanno mandando e che ci garantisce delle buone prospettive in ottica futura, ma soprattutto ci permette di vedere realizzabile in tempi non troppo lunghi il nostro progetto di valorizzazione del settore giovanile.” Vito ha espresso invece un parere specifico su una categoria in particolare: “L’Under 18 ha iniziato un bel cammino. Tra campionato di categoria e Serie D sta raccogliendo buone prestazioni. Li ho visti giocare personalmente ed i ragazzi che stanno crescendo in questa squadra sono proprio delle belle promesse. Di certo non si potrebbe chiedere di meglio per progettare il futuro della società.”

Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley

Ufficio Stampa