Archiviata con successo la prima parte del campionato, l’ITC Store Salerno è già mentalmente proiettata verso il prossimo impegno di campionato. L’ultima gara vinta a Pontinia contro la formazione federale ha confermato l’ottimo momento di forma della compagine salernitana, capace di mantenere un ritmo di gioco sempre molto alto anche al cospetto delle “ragazzine terribili” allenate da Marco Trespiti. Un banco di prova superato dall’ITC Store a pieni voti. Il buon impianto di gioco di Futura ha fatto colpo sulle salernitane, in particolare sull’asso macedone Bibi Crvenkoska, mattatrice della serata con ben 10 realizzazioni. “ Una squadra interessante sicuramente, tutte atlete molto giovani – commenta l’asso macedone Biljiana Crvenkoska – che giocano a ritmi molti alti. Anche la nostra è una squadra relativamente giovane ma a differenza di Futura giochiamo insieme da più anni ed è questo uno dei nostri punti di forza.”

Intanto sabato alla Palumbo inizia il girone di ritorno, primo avversario da accogliere, tra le mura domestiche sarà il Messana, l’unica squadra che ha condotto le campionesse d’Italia ai rigori.

“Era la prima partita di campionato – continua Crvenkoska– quella giocata a Messina, l’emozione ha giocato a nostro sfavore. Poi sicuramente reduci dal successo in SuperCoppa, avevamo un po’ smarrito la necessaria concentrazione. Sabato non accadrà, dovremo essere più concentrate nella fase offensiva e attente in difesa, non possiamo permetterci errori soprattutto davanti al nostro pubblico. Inoltre inizia la fase più importante del campionato, dove si inizia a pensare con maggior concretezza allo scudetto e che, senza dubbio, rimane il nostro principale obiettivo stagionale”.