Passata questa grave situazione atmosferica che aveva indotto ad un coefficiente 2 di allarme per tutta la regione Liguria, costringendo gli uomini della Scuderia Imperia Corse a rinviare la manifestazione sportiva prevista per il passato week-end, la nona edizione del Rally Ronde delle Valli Imperiesi verrà regolarmente effettuata nelle giorante di sabato 12 e domenica 13 novembre, come già in precedenza comunicato a seguito del rinvio.

La Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ha immediatamente dato il nulla osta per lo slittamento di una settimana, tranquillizzando di fatto i centoventinove equipaggi iscritti, in esubero grazie ad una precedente deroga ottenuta.

Un costante monitoraggio da parte degli organizzatori del percorso di gara, ha permesso di verificare che il maltempo non ha di fatto procurato danni alla prova speciale ronde nei suoi oltre tredici chilometri di percorrenza.

Tuuo pronto quindi. Pertanto, dal precedente programma della manifestazione sarà sufficiente sotituire le date di sabato 5 e domenica 6 con sabato 12 e domenica 13, lasciando invariati tutti gli orari ed i vari appuntmenti.