Quarto risultato netto per la Top Comunication Volley Castellana Grotte nella quarta gi ornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. Anche sul campo della Lightning Pallavolo Ostuni, seconda gara esterna consecutiva, infatti, la squadra della Città delle Grotte vince per 0-3 (19-25, 17-25, 12-25), dimostrando di aver compiuto un ulteriore passo avanti sul piano del gioco e dell’intesa di squadra.

Guglielmi in palleggio, Amodio opposta, capitan Cicorella e Luisi in banda, Abbracciavento e Mario al centro, Campanella libero (al rientro dopo l’assenza della scorsa giornata): il Volley Castellana inizia la quarta gara di stagione con la formazione titolare (assente solo Rossella Giannuzzi). Poca cronaca nel corso dei tre parziali: buon impatto alla gara della Top Comunication capace pure di crescere nel corso dell’incontro e di evidenziare ancora di più il divario tecnico e di esperienza. Nel finale di terzo set spazio anche a Romanazzi e Console per un turnover che tende a premiare tutte le giocatrici in organico.

Con i tre punti conquistati ad Ostuni, la Top Comunication resta nel gruppetto delle quattro squadre in testa alla classifica del girone B della serie D pugliese: Volley Castellana, Noicattaro, Polignano e Monteiasi tutte a punteggio pieno (12 punti), ma solo le prime due hanno un quoziente set praticamente illibato (neppure un set perso in quattro partite giocate). E proprio l’Atletico Sport Centre Noicattaro sarà il prossimo avversario del Castellana in una sfida al vertice che si annuncia ricca di significati e con in palio tre punti pesantissimi.

“E’ stato un buon modo di prepararsi alla prossima sfida di campionato – ha commentato il tecnico della Top Comunication Volley Castellana, Domenico GuglielmiVincere per la quarta volta consecutiva per 3-0 non era facile, sia dal punto di vista dell’intensità del gioco che sul piano della concentrazione. Certo il divario tra le due squadre in campo è evidente, ma il risultato non è mai scontato e bisogna sempre conquistarlo con la giusta tensione”.