Chi vincerà il Red Bull BC One2011 a Mosca?

Il 26 novembre, 16 B-Boy provenienti da 10 paesi si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito titolo di “Red Bull BC One World Champion” nell’arena dell’Old Circus del Tsvetnoy Boulevard a Mosca.

Milano, 3 novembre – Tra meno di quattro settimane i migliori B-Boy al mondo arriveranno in

Russia per il più prestigioso scontro uno contro uno tra B-Boy: il Red Bull BC One.

In poche ore i fan della break dance hanno acquistato tutti i biglietti disponibili per la finale facendo registrare il sold out della serata. Il resto del mondo potrà invece vedere l’evento live collegandosi su www.redbullbcone.com

La line-up per l’ottava edizione della strepitosa competizione tra B-Boy è composta da 5 B-Boy che hanno vinto le qualifiche in Brasile, Spagna, Taiwan, Turchia e Stati Uniti, 10 B-Boy che sono stati scelti da un team internazionale di esperti e dal campione dello scorso anno, il brasiliano Neguin.

Dal più stiloso a quello più bravo nelle mosse, dai veterani alle new entry, ogni breaker è unico nella sua arte. Dando un’occhiata alle discussioni della community sembrerebbe che la maggior parte puntino su Neguin, aspettandosi che sia lui il primo B-Boy nella storia a vincere il campionato per due anni consecutivi. Neguin sembra avere tutto: grinta, stile e predisposizione per questo genere!

Il secondo B-Boy ad essere considerato uno dei favoriti per la finale di Mosca è Morris dagli Stati Uniti. Morrisha vinto in Gran Bretagna il B-Boy Championship ed è arrivato alle semifinali del RedBull BC One nel 2009 dove ha perso contro il campione di quell’anno Lilou. Morris è un B-Boy straordinario, che colpisce con le sue mosse pazzesche, la sua energia e il suo carattere esilarante.

Ritorna inoltre quest’anno il veterano del Red Bull BC One e uno dei membri del Red Bull BC OneAll Stars, Hong 10. Il B-Boy coreano, campione nel 2006, è impaziente di scontrarsi per un altro titolo. Da sempre riconosciuto per il suo stile estremamente complesso, pulito e intricato, non vede l’ora di dire alla scena che ha ancora molto da temere!

L’eroe locale di quest’anno è Flying Buddha, vincitore del Red Bull BC OneQualifier a Istanbul dove ha battuto il rappresentante italiano Marco Gentile.

Avendo combattuto nel campionato del 2009 a New York, è la seconda volta che partecipa per vincere il titolo. Flying Buddha cura tutti gli elementi di questa forma d’arte inclusi lo stile, la base, l’originalità, il ritmo e la presenza sul palco.

Molti altri prestigiosi B-Boy renderanno l’evento di quest’anno la più avvincente battaglia mai vista del Red Bull BC One! Ci sono molte ipotesi su chi si aggiudicherà il titolo, ma la storia ha dimostrato che tutto può succedere al Red Bull BC One e che non sarebbe la prima volta che uno dei favoriti perdesse al primo round con una new entry!

I ballerini durante la serata dovranno impressionare la giuria internazionale composta da: la leggenda locale Bootuz direttamente da Mosca, partecipante al Red Bull BC One 2006 e 2007; il rispettato veterano Lamine dalla Francia; il B-Boy Machine dagli Stati Uniti, che ha partecipato al Red Bull BC One 2005; il membro per 3 volte al Red Bull BC OneAll Stars Pelézinho dal Brasile, come anche il campione del 2008, il B-Boy coreano Wing. Ad occuparsi della musica per questo leggendario evento sarà il famoso DJ britannico Renegadeil cui beat è una garanzia per i B-boy di tutto il mondo.

Per vincere il Red Bull BC One, devi avere tutto: grinta, forza, strategia, musicalità, nervi d’acciaio e un illimitato arsenale di mosse. Il 26 novembre scopriremo chi dei 16 qualificati possiede queste caratteristiche!

LA SCENA B-BOY E I SUOI SOSTENITORI

La scena dei B-Boy è molto affiatata, quasi 50.000fan discutono e seguono gli eventi attraverso il sito www.redbullbcone.come su Facebook. Il format del duello “uno contro uno” consente ai breaker di far conoscere le proprie abilità, dando particolare risalto al loro stile e carisma.

Il B-Boying si riferisce al ballo, alle mosse e allo stile di vita che ha avuto origine nel quartiere del Bronx di New York, nella seconda metà degli anni Settanta. Accanto al DJing, al MCing e all’arte dei Graffiti, la breakdance è un elemento centrale della cultura Hip Hop.

Per maggiori informazioni visita:

www.redbull.it

www.redbullbcone.com

Ufficio Stampa

Alessia Dordoni