Tabellino:

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza – Milano 24 (3-1) 5-1


IMMOBILIARE NEVE DIAVOLI VICENZA: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Corradin, Testa F., Valbusa, Rigoni F.; Roffo, Pozzan, Bortot, Maran, Agerde, Testa S., Gamba, Bettello, Grigoletto.
All.: Angelo Roffo

MILANO 24: Fiordelisi, Franko, Simunek, Pau, Tomasello, Buggin, Uccelli, Kucera, Banchero, Vumbuca, Vaghi, Zorzet.
All. Jurai Franko


Arbitri: Fonzari e Zuccatti


Reti.
Pt: 9,09 Bortot (V), 13,40 Bortot (V) pp, 16,38 Kucera (M) pp, 23,43 Fabio Testa (V);
St: 26,54 Fabio Testa (V), 47,55 Bortot (V) pp.

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza conquista i tre punti in casa contro Milano 24, con il risultato di 5-1, al termine di una gara gestita al meglio e quasi mai in dubbio. Ancora tante penalità nelle fila dei Diavoli, ma nei momenti di difficoltà un grande Alberti e una grande determinazione e bravura in difesa hanno evitato agli avversari di rimettersi in partita.
Primo tempo iniziato in ritardo per problemi di tabellone, ma le squadre sono state brave a non perdere concentrazione e a dare vita fin da subito ad una gara emozionante, ricca di cambi di fronte che ha chiamato in causa da subito i due portieri, Franko per Milano, e Alberti per Vicenza, bravi a chiudere le rispettive porte alle incursioni avversarie.

Seconda tripletta per Roberto Bortot, l’ex della sfida con Milano, dopo quella nel derby ad Asiago, bravo a sfruttare ogni minimo errore e ad infilarsi in ogni spazio. I Diavoli hanno chiuso il primo tempo sul 3-1, anche senza il loro capitano Luca Roffo, fuori dieci minuti per tre penalità, e nella seconda frazione di gioco hanno gestito il disco e il gioco senza correre particolari rischi, andando in gol nuovamente con Fabio Testa, doppietta per lui, e di nuovo con Bortot sul finale in doppia superiorità numerica. Milano ha cercato di non mollare mai, è incappato in numerose penalità ed ha dovto rinunciare per dieci minuti a Kucera, autore dell’unico gol lombardo, arrivato alla terza penalità. Inoltre nei momenti in cui ha cercato di spingere di più e in situazione di superiorità ha trovato sulla sua strada un ottimo Alberti, chiamato a gran voce dal pubblico vicentino, che ha riconosciuto in lui uno dei protagonisti della gara.

“Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme – sottolinea Andrea Alberti di fronte ai complimenti per la sua prestazione – E’stata brava tutta la squadra, anche perché loro sono molto forti, hanno un gioco come dire “infiltrante” e “sibillino”, si infilano in ogni spazio. Ci sono state tante penalità da entrambe le parti, ma non è stata una partita cattiva. Abbiamo saputo gestire al meglio la gara, soprattutto nel secondo tempo, facendo proprio quello che bisogna fare quando si è in vantaggio: si tiene il disco, si affonda solo se ci sono spazi e non si cercano soluzioni difficili”.

– Il pubblico ha sostenuto la squadra e ti ha chiamato a gran voce.
”C’era molta gente e un bel pubblico che ci ha sostenuto. Fa piacere vedere gente e speriamo tornino sempre a vederci. Se la squadra gioca bene e lavora bene il pubblico incita, poi oggi è toccato a me e domani toccherà a qualcunaltro. L’importante è che abbiamo raccolto dei punti importanti in uno scontro diretto, contro una delle teste di serie. La prossima settimana abbiamo Trieste e poi le grandi le abbiamo affrontate tutte e sappiamo che abbiamo materiale per giocarcela alla pari, nonostante qualche assenza, come nelle ultime due gare quella di Stevanoni. E’ un’assenza importante per la seconda linea, ma sia Pozzi (Pozzan) che Testa hanno fato molto bene. E’ stata una vittoria della squadra e del gruppo”.
Tre punti molto pesanti e importanti che hanno portato Immobiliare Neve Diavoli Vicenza in testa alla classifica a dieci punti con quattro gare e nessuna sconfitta. La prossima sfida a Trieste, in casa dei campioni d’Italia, sarà un altro importantissimo big match.