In Under 21 “problemi aerei” per gli Elephants

Tre le partite che saltano questo weekend. In under 18, oltre alla partita di Savona tra Pirates e Seahawks, rinviata in settimana, salta anche l’incontro di Chiavari tra Predatori e Giaguari Torino. In Under 21, invece, gli Elephants, nuovamente alle prese con il problema dei biglietti aerei, non riescono a raggiungere Bologna dov’era in programma la sfida con i Warriors.

UNDER 18 – Detto delle partite in Liguria, saltate per il maltempo, in campo tutte le altre. Incominciano i Marines Lazio che ospitano i Grifoni Perugia. La partita si definisce nel secondo quarto, che termina 20 a 7 per i padroni di casa dopo che i laziali avevan già chiuso il primo quarto con due segnature. Su tutti il runner dei Marines Davide Capra.
Ad Udine i Draghi formato Fires si riscattano dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa contro i Puma e rispediscono a Padova i Saints. Buone le prestazioni del quarterback Romanelli e dell’esordiente Baradel
I Seamen ripetono l’exploit della settimana scorsa contro i Daemons: dopo averli battuti in casa al Vigorelli, li battono anche a Cernusco sotto la pioggia. La difesa dei Lupi di Mare si assesta ad ogni gioco, impedendo ai demoni qualunque azione offensiva, mentre in attacco ci pensa Filippo Turrin a tener alto il morale dei Seamen.
A Pesaro arriva la prima vittoria per i Ravens Imola che recuperano il td iniziale degli Angels del primo quarto segnando un td in ogni periodo successivo. I pesaresi non confermano la performance dell’andata, e dopo un primo tempo sui binari dell’equilibrio, lasciano ampio spazio agli ospiti che ringraziano e ne approfittano.
I Rhinos Milano battono i Crusaders Cagliari nel secondo tempo, dopo che la prima metà di gara era terminata in sostanziale parità 8-6. A Roma, infine, i Grizzlies si impongono sugli Storms Pisa, versione Bolts, grazie ad un paio di ingenuità toscane. I romani ne approfittano per allungare sui Marines secondi in classifica.

Questi i risultati degli incontri del weekend
Pirates Savona – Seahawks Versilia    rinviata
Predatori GdT – Giaguari Torino        rinviata
Marines Lazio – Grifoni Perugia        40-13
Daemons Martesana – Seamen Milano    0-44
Draghi Udine – Saints Padova        27-6
Angels Pesaro – Ravens Imola        6-21
Rhinos Milano – Crusaders Cagliari    14-6
Grizzlies Roma – Storms Pisa        17-0

UNDER 21 – Dimezzato lo spettacolo alla Lunetta Gamberini di Bologna, visto il mancato arrivo degli Elephants Catania, in campo si sono viste solo Doves Bologna e Panthers Parma. Gli ospiti approfittano della sosta forzata dei guerrieri per allontanarsi in classifica, mettendo un discreto gap proprio contro i biancoblu felsinei.
Poca storia nel derby romano tra LegioXIII e Barbari Roma Nord, con gli ospiti che battono i legionari alla Longarina di Ostia mantenendo saldo il secondo posto in classifica.
All’Aldiniana i Rhinos ospitano i Lugano Lakers in una partita dalla doppia faccia. Un primo tempo caratterizzato dalla pioggia che ha disturbato parecchio le formazioni in campo, e un secondo tempo decisamente di marca arancione che suggellano la partita con un ritorno in end zone di una sessantina di yards del cornerback Andrea Taurelli.
Ad inizio secondo quarto si aprono le segnature tra Lions Bergamo e Seamen Milano. Ci pensa Bonaparte ad aprire le danze segnando e trasformando da due. I Lions tentano il recupero nel terzo periodo con Visani che ritorna il kickoff di inizio secondo tempo dei Seamen, ma nell’ultimo sono i milanesi a prendere il largo restituendo con gli interessi la sconfitta al Vigorelli della settimana scorsa.
A Venezia gli Islanders trovano il sorriso contro i Redskins Verona. Già nel primo tempo i padroni di casa vanno al riposo avanti 13-0, per poi allungare con un td per quarto nel resto della partita. A segno Scaramuzza, Ardizzon e Grassi.
A Firenze i Guelfi non hanno difficoltà contro i Bobcats. Trascinati da un Carini in giornata di grazia (suoi 4 td) i toscani allungano nel terzo quarto, dopo un primo tempo terminato 14 a 6.
Tra Aquile Ferrara e Giants Bolzano c’era in palio la vetta del girone A. In condominio in caso di vittoria bolzanina, solitaria per i ferraresi in caso di vittoria delle Aquile. La partita scorre per tre quarti in sostanziale equilibrio, con le Aquile che segnano due safety nei quarti dispari e i Giants che marcano un td nel secondo periodo. Nell’ultimo quarto il crollo degli ospiti e Aquile che decollano.

Questi i risultati delle partite del weekend
Warriors Bologna – Elephants Catania    rinviata
Marines Lazio – Crusaders Cagliari    8-0
Doves Bologna – Panthers Parma        0-52
Rhinos Milano – Lakers Lugano        37-0
Legio XIII Roma – Barbari Roma Nord    6-56
Lions Bergamo – Seamen Milano        6-24
Islanders Venezia – Resdkins Verona    31-0
Guelfi Firenze – Bobcats Parma        48-12
Aquile Ferrara – Giants Bolzano        26-8

Sergio Brunetti