Quarto successo su quattro in trasferta e distacco dalla vetta accorciato ulterioremente. Lo Sporting Club Grotte batte l’Audace Monopoli coglie il terzo successo consecutivo e rosicchia altri due punti alla Virtus Rutigliano, bloccata sul pareggio dallo Sport 2000 Putignano. Su un campo ostico come quello di Monopoli la squadra di Vito Cisternino ha conquistato i tre punti con un gran primo tempo, chiuso in vantaggio 3-0. I gialloblù si sono poi limitati ad amministrare, rischiando, però, di subire un clamoroso pareggio nei minuti finali, quando i padroni di casa segnavano 2 gol in 3 minuti facendo vibrare le coronarie degli appassionati giunti a Monopoli. A decidere l’incontro Barabba, Saponaro e Montanaro.

Lo Sporting conferma il quintetto che quattro giorni prima aveva sconfitto l’Adelfia schierando L’Abbate, Camastra, Montanaro, Barabba e Boccardi.

Come contro il Laterza è ancora Barabba a sbloccare la situazione. Questa volta il laterale polignanese, a pochi secondi dal fischio d’inizio, è il più lesto ad intervenire su una palla vagante in area e a scagliare alle spalle del portiere monopolitano. Il 2-0 arriva al 21’. Saponaro con una finta inganna la difesa locale e scaglia una potente conclusione che termina la sua corsa nel sette. Il 3-0 giunge poco dopo con Montanaro bravissimo a finalizzare una ripartenza. Lo Sporting prova ancora ad incrementare sul finire del primo e nella ripresa ma è sempre bravo Renzoni a chiudere lo specchio sulle tante conclusioni ravvicinate.

Sul finire del match l’Audace trova, con la tattica del portiere di movimento, due gol che riaprono il match. Il tempo a disposizione dei locali, però, non basta e lo Sporting festeggia un successo che la proietta ancora più in alto in classifica.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi