Ottava giornata per la Divisione Nazionale A di basket. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è impegnata domani (domenica 6 Novembre) nella difficile trasferta piemontese sul campo della SBS Castelletto Ticino. Palla a due in programma alle ore 18. Arbitreranno l’incontro i signori Francesco Pratillo e Achille Ascione.

 

Il quintetto allenato da coach Mattia Ferrari proverà a sfatare un tabù, quello che vede la Benacquista sempre sconfitta lontano dal PalaBianchini. Non sarà facile contro il Castelletto Ticino, formazione considerata come una delle più competitive dell’intero campionato.
L’inizio di stagione dei piemontesi, però, non è stato entusiasmante. Il Castelletto viaggia con un bottino di 6 punti, raggiunto attraverso un cammino altalenante che ha portato tre vittorie e quattro sconfitte. A disposizione di coach Alessandro De Pol ci sono tanti bravi giocatori e qualche punta di diamante. La Benacquista Assicurazioni Latina, inoltre, si troverà di fronte anche un ex, il playmaker Simone Ferrarese, giunto nel capoluogo pontino nella seconda parte della scorsa stagione dopo la parentesi nella Bitumcalor Trento.
Avversari a parte, la Benacquista è cosciente di dover guardare prima di tutto a sè stessa. Il quintetto nerazzurro sa di dover migliorare nella gestione di alcuni momenti chiave del match ed in settimana ha lavorato proprio su questo. <Contro Torino abbiamo disputato 25 minuti di grande intensità – commenta il coach nerazzurro Mattia Ferrari – contro Siena abbiamo fatto un’ottima partita per 37′. Ecco, chiedo ai miei ragazzi di continuare a migliorare e di alzare sempre di più l’asticella, cercando di aumentare i minuti di gioco nel corso dei quali riusciamo ad esprimere un buon basket. Purtroppo la situazione degli infortuni non ci sta aiutando: in settimana non riusciamo mai ad allenarci al completo>.
Sull’avversario: <La SBS Castelletto – commenta coach Ferrari – vanta un settore offensivo di grande talento. Noi dovremo giocare con grande attenzione. E’ un campo molto duro, ma sono sicuro che abbiamo delle chance importanti per conquistare i due punti>.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è partita questa mattina (sabato 5 Novembre) dal piazzale antistante il PalaBianchini alla volta del Piemonte ed ha sostenuto una pausa a Modena, dove ha svolto un allenamento. Coach Ferrari ha a disposizione Plateo, Tavernelli, Milani, Serena, Quarisa, Micevic e Romano, oltre ai giovani Smg Camillo, De Angelis e Pastore.