U18 contro i Daemons per staccare un biglietto per i play off.

Pochi giorni di lavoro separano il College Team dall’occasione di riscattare la cocente sconfitta patita sabato scorso, durante i festeggiamenti del trentennale blue navy, per mano dei Lions Bergamo. Proprio la formazione orobica, capolista a sorpresa dopo il sacco di Milano, ospiterà alla Cittadella dello Sport di via Monte Gleno (kick off domenica 6 novembre alle ore 14.00) la compagine allenata da Maurizio Vismara che in settimana ha avuto modo d’illustrare quali siano i rischi derivanti da un imperfetto approccio fisico e mentale al nuovo impegno.

 

 

La coesione del gruppo, la disciplina negli allenamenti e il senso di appartenenza alla squadra si sono rivelati per anni l’arma vincente per scalare i vertici del football giovanile e conquistare un doppio tricolore tra il 2009 e il 2010. Se i Seamen vorranno tornare a essere la corazzata che tutti conoscono avranno dunque necessità, in primo luogo, di recuperare la propria filosofia e gli uomini chiave che nello sfortunato match con i Lions sono venuti a mancare. Ulteriori cali di concentrazione sono banditi vista la formula di una regular season che rende improba, se non impossibile, ogni possibilità di recupero in caso di ulteriori passi falsi. Altra aria si respira sulla “tolda del naviglio” under 18 che incamerato il terzo successo consecutivo renderà visita ai Daemons, superati nell’ultimo turno di campionato, a domicilio, per 58 a 14. Tecnica e furore agonistico hanno fin qui garantito ai giovanissimi marinai tre limpidi successi che ne fanno una delle principali candidate, giudizio degli addetti ai lavori alla mano, per il successo finale. Il “retour match” con Martesana, si gioca sabato alle 21.00, rappresenta dunque un’occasione ideale per rafforzare una leadership che si fa sempre più salda e affinare i meccanismi in vista della post season. Con 220 punti realizzati l’attacco del team High School risulta il più prolifico dell’intera lega a dimostrazione di come gli innesti provenienti dal settore flag e i restanti componenti del roster abbiano in comune una preparazione che fin qui si è rivelata superiore a quella degli avversari affrontati.

College League Classifica girone E: Lions Bergamo 3-0, Seamen Milano 2-1, Rhinos Milano 1-2, Lugano Lakers 0-3

High School League: Classifica girone E: Seamen Milano 3-0, Daemons Martesana 2-1, Rhinos Milano e Crusaders Cagliari 0-2