Tre vittorie su tre gare disputate, nove set vinti e zero persi: anche nella trasferta sul campo della New Holiday Taranto, valevole per la terza giornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile, la Top Comunication Volley Castellana Grotte vince per 0-3 (17-25, 8-25, 21-25) e conferma il suo ottimo inizio di stagione che l’ha portata, con 9 punti su 9 disponibili finora, al primo posto della classifica in coabitazione con Noicattaro, Polignano e Monteiasi.

Nella Palestra Alfieri di Taranto, il Volley Castellana si presenta con Guglielmi in palleggio, Amodio opposta, capitan Cicorella e Luisi in banda, Abbracciavento e Mario al centro e con l’esordio assoluto nel ruolo di libero di Sabrina Nacci, giovanissima pescata dalla formazione under 18. Ha cambiato qualcosa, inoltre, l’allenatore Domenico Guglielmi con l’inserimento di Console in regia e di Giannuzzi opposta nel corso di tre set in cui il Castellana ha ampiamente controllato la partita, imponendosi dall’inizio alla fine e dimostrando ulteriori passi avanti. Il gruppo ampiamente rinnovato rispetto allo scorso anno sta trovando nel tempo i migliori meccanismi.

Domenica 6 novembre alle ore 18, intanto, si gioca già la quarta giornata: per il Volley Castellana, seconda trasferta consecutiva sul campo della Lightning Pallavolo Ostuni, altra formazione ferma a zero punti dopo tre turni di campionato. Obiettivo della compagine del direttore sportivo Angela Pugliese sarà quello di recuperare al top tutti gli effettivi e di mantenere altissimo il livello di concentrazione in vista dei prossimi impegni. Alla quinta e alla sesta giornata, infatti, la Top Comunication affronterà le altre capoliste Noicattaro (in casa) e Monteiasi (fuori).

UNDER 18 – Secondo stop di fila per l’under 18 della Top Comunication Volley Castellana nel girone C del campionato di categoria. Le allieve blu-fuscia allenate da Giovanna Galizia, nella terza giornata del torneo, perdono in casa contro le pari età del Volley Time Santeramo per 3-0 al termine di una gara tirata e molto in equilibrio (23-25, 23-25, 12-25 i parziali). Per il riscatto e per la conferma sui miglioramenti intravisti rispetto alla sfortunata partita d’esordio a Montescaglioso, bisognerà aspettare la sfida sul campo dell’altra formazione murgiana, il Volley Santeramo: appuntamento giovedì 17 novembre alle ore 17 presso il Palasport “Vitulli” a Santeramo.