La ristrutturazione del team alza il livello dei servizi proposti. Al fianco degli storici sponsor tecnici e non, quali Cinelli e Glass’nGo, si pone anche un provetto meccanico milanese che sarà da ausilio alla compagine bianco-rossa-blu.

 

Biella, 2 novembre 2011 – La ristrutturazione del Team Cinelli Glass’nGo attuata per la stagione 2012 non poteva che essere migliorativa, ovviamente.

L’obbiettivo della manovra è stata quella di aggiungere servizi agli associati senza perdere tutto ciò che è stato creato in questi lunghi anni di amministrazione biellese.

 

Il nuovo direttivo milanese ha saputo cogliere alla grande l’opportunità con un progetto che porterà il Team Cinelli Glass’nGo ad essere la Stella Polare nel vasto cosmo del granfondismo.

A fianco ai marchi ormai storici quali Cinelli, il main sponsor, la Glass’nGo, brand leader nella sostituzione dei vetri auto, e tutti gli sponsor tecnici che ci affiancano da anni, entra a fare parte della compagine anche Sgagnamanuber.

 

 

“Sgagnamanuber” nasce quattro anni or sono, quando Francesco Porfilio, ex corridore dilettante con un passato da programmatore informatico e una lunga esperienza presso numerosi negozi milanesi di ciclismo come abile e stimato meccanico, decide di dare una svolta alla propria attività al fine di valorizzare al meglio le sue qualità.

 

Se è vero che il mondo della bici è in espansione e i negozi certo non mancano, è altrettanto vero che, spesso e volentieri, trovare un meccanico vecchio stampo che sappia riparare o mettere a punto qualsiasi mezzo a pedali fornito di due ruote, è sempre più complicato.

Insomma, al giorno d’oggi comprare una bici non è certo un problema (le si trovano anche in vendita on-line!), ma se c’è bisogno di un piccolo intervento, di una riparazione o di una mano esperta per garantire la massima sicurezza e affidabilità alla nostra specialissima a chi dobbiamo rivolgerci? Ovvio, a SGAGNAMANUBER!

 

Sgagnamanuber è diventato ormai il soprannome di Francesco (c’è anche chi amichevolmente lo chiama “LO SGAGNA”). E’ un termine derivato dal dialetto milanese, che letteralmente significa “addenta manubrio” e che negli anni passati veniva utilizzato per identificare coloro che “smanettavano” in tutti i modi sulle biciclette, pedalandoci con passione, riparandole e… vivendoci praticamente insieme!

 

Il negozio di Francesco è semplice e minimalista. Letteralmente invaso dalle city bike – che tutti usano, ma nessuno quasi ripara – trova un buon afflusso di clienti tra i più pignoli ed esigenti stradisti, ed è assalito, nel vero senso della parola, dai biker e dai freerider.

 

“Lo Sgagna” infatti è uno dei pochi meccanici in grado di metter mano con competenza e professionalità sia su una Graziella, che su una bici coi freni a bacchetta o su una specialissima da corsa da diecimila euro o ancora sui complessi meccanismi di una bici da downhill.

 

Quello che distingue “Sgagnamanuber” è sicuramente la lunga esperienza maturata sul campo, sia come pedalatore che come tecnico specializzato.

Francesco infatti oltre a saper consigliare i suoi amici e clienti nella pratica sportiva è anche un punto di riferimento per alcune case produttrici/distributrici del settore, i cui reparti assistenza apprezzano i suoi consigli sulle problematiche individuate nelle riparazioni.

 

Volendo dare un servizio aggiuntivo ai propri tesserati, il Team Cinelli Glass’nGo per la stagione 2012, ha deciso di avvalersi della collaborazione di Francesco “Sgagnamanuber” Porfilio, sia come meccanico presente in alcune manifestazioni del calendario gare della squadra – con una postazione fissa in zona partenza/arrivo e talvolta anche lungo il percorso – sia come riferimento per i tesserati della zona di Milano, che troveranno presso il negozio un punto di ritrovo e di assistenza!

 

Sgagnamanuber lo si trova quindi a Milano, in via Friuli, 61, mentre su Internet lo si trova all’indirizzo http://www.sgagnamanuber.it/home.htm

 

FOTO:

il logo di Sgagnamanuber

la vetrina del negozio Sgnamanuber Pofilio al lavoro

 

Ufficio Stampa

Team Cinelli Glass’nGo

Play Full – Agenzia Stampa