Divisione Nazionale C – Girone I – Stagione Sportiva 2011/2012

 

Amatori Messina impegnata in trasferta nell’anticipo del sabato contro la formazione catanzarese. Peloritani alla ricerca della seconda vittoria esterna stagionale per confermare il buon momento di forma.

Palla a due sabato 5 novembre alle 18.

 

Reduce dalla bella vittoria contro Gela, l’Amatori Basket Messina viaggerà alla volta di Soverato per la sfida della settima giornata contro la locale formazione.

I peloritani hanno chiuso al meglio le due gare interne consecutive contro Ragusa e Gela conquistando quattro punti molto importanti per la classifica che li proiettano in una lusinghiera posizione dietro le battistrada Trapani, Acireale e Racalmuto.

L’avversario di turno, allenato da coach Olivadoti, schiera in quintetto il playmaker ex Cosenza Guzzo, gli esterni Lo Giacco e Infelise e i lunghi Venuto e Vani; dalla panchina si alza l’ex Catanzaro Mercurio, il capitano Rizzo e i giovani Paoletti, Rotundo e Durante.

Attualmente attardati di due punti rispetto ai nero-arancio i padroni di casa mirano ovviamente all’aggancio per far risalire le proprie quotazioni.

In casa Messina qualche problema di formazione per coach Anselmo con Vecchiet alle prese con un problema alla schiena, mentre Arrigo con dei risentimenti al ginocchio; in ogni caso l’entusiasmo è alto in casa Amatori e la squadra è pronta a giocare al meglio delle proprie possibilità anche in Calabria.

Palla a due per Soverato – Amatori Basket Messina sabato 5 novembre alle ore 18:00 al PalaScoppa di Soverato con ingresso gratuito, arbitreranno Francesco Padula di Caserta (CE) e Luigi Marino di Parete (CE).

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

 

Settima giornata:

Jolly Reggio Calabria – Rosarno, San Filippo del Mela – Racalmuto, Soverato – Messina, Paternò – Acireale, Gela – Ragusa, Trapani – Audax Reggio Calabria 102-62, Gravina di Catania – Vis Reggio Calabria, Canicattì – Marsala.

 

Classifica:

Trapani* 14, Acireale, Racalmuto 10, Messina, Canicattì, Vis Reggio Calabria,   Jolly Reggio Calabria 8, Soverato, San Filippo del Mela 6, Audax Reggio Calabria*,  Rosarno, Gela, Marsala 4, Paternò, Gravina di Catania 2, Ragusa 0.

 

ñ      * una gara in più

 

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.