LA SOCIETA’ GINNASTICA LA MARMORA VOLA A RUSE CON UNA DELEGAZIONE DI DODICI GINNASTI E TECNICI PER PARTECIPARE AD UN INCONTRO INTERNAZIONALE DI GRANDE SPESSORE CUI DARANNO VITA GINNASTI DI RITMICA E ARTISTICA MASCHILE DI BELGIO, AZERBAIJAN, ROMANIA, INGHILTERRA, ITALIA E BULGARIA

NEL PROSSIMO WEEK END IMPEGNI INTERREGIONALI E REGIONALI DI ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE

 

Le vicecampionesse regionali 2011 di serie B di Ritmica ed i neo campioni regionali individuali di Artistica Maschile della Società Ginnastica La Marmora, in attesa di proseguire l’ iter che li porterà alle fasi interregionali dei rispettivi Campionati  ed oltre, lasciano il proprio territorio di appartenenza e di conquista – il Piemonte appunto – per volare in Bulgaria. Come era stato anticipato con un po’ di suspence in un precedente articolo, venerdì prossimo una delegazione biellese formata dai tecnici Silvia Bozzonetti, Dario Caldera e Matteo Quaglino, dalle ginnaste Svetoslava Dimitrova, Virginia Scribanti, Giada Pomini, Beatrice Peretto, Cristiana Berruti e dai ginnasti Filippo Zanetta, Francesco Prato, Federico Pozzato, Simone Scovazzo si recherà nella città di Ruse, in Bulgaria, per gareggiare in un incontro internazionale di Artistica Maschile e Ritmica nella città natale della nostra ginnasta e capitana Dimitrova. Saranno presenti ginnasti provenienti da Belgio, Azerbaijan, Romania, Inghilterra, Italia e Bulgaria. Sarà una bellissima esperienza oltreché per la competizione anche per il fatto che poche volte vengono organizzati incontri internazionali che prevedano due settori contemporaneamente e sicuramente lo spettacolo di alternanza tra maschile e ritmica sarà entusiasmante. La Società Ginnastica La Marmora è lieta di rappresentare per l’ occasione all’ estero l’ Italia, il Piemonte e Biella. Sarà dunque ambasciatrice delle nostre terre e delle relative immagini. La gara si svolgerà sabato e domenica prossimi; lunedì pomeriggio i nostri portacolori  torneranno in Italia.    

  Mentre i nostri paladini saranno in Bulgaria, a Mortara le lamarmorine dell’Artistica Femminile Francesca Leardi, Cecilia Sella, Emma Vigitello, Vittoria Ogliaro e Letizia Graziola, dopo averne conquistato l’ammissione gareggeranno nel Campionato interregionale di Serie C. Il settore maschile parteciperà invece ad una gara individuale, la seconda prova del Torneo regionale Allievi. Nella seconda fascia gareggeranno Danilo Conterio, Davide Farneda  e Riccardo Rey mentre nella terza fascia scenderà in campo Alessandro Mosca Balma.

 

Foto di gruppo (scattate il 2/11/2011) dei tecnici e dei ginnasti di Ritmica e Artistica in partenza per la Bulgaria

 

Franco Ruffa