Batte anche il Laterza e accorcia dalle primissime posizioni lo Sporting Club Grotte, vittorioso nel turno infrasettimanale di martedì 1 novembre contro il Laterza Calcio a 5. Il quintetto castellanese è uscito vittorioso con il punteggio di 4-1, accorciando così da Virtus Rutigliano e Adelfia in Movimento, bloccate in trasferta rispettivamente da New Stars Bari e Audace Monopoli. La formazione del presidente Cesare Laterza si porta così a -3 da Adelfia e a -6 dai rutiglianesi che hanno però una partita in più. A decidere il match la seconda doppietta in tre giorni di Michele Saponaro e le reti di Barabba e Lacatena.

Cisternino cambia ancora quintetto rispetto a Noci vista l’indisponibilità di De Leonardis e schiera L’Abbate tra i pali, Camastra, Montanaro, Barabba e Boccardi. E’ il laterale polignanese Barabba, alla sua prima rete stagionale, a sbloccare il risultato con un tiro di punta su calcio di punizione che trae in inganno barriera e portiere avversario. Al 20’ il raddoppio. Saponaro con una finta fa sedere il portiere avversario che gli aveva in precedenza respinto una conclusione e deposita in rete. Il primo tempo si chiude 2-0.

Gli ospiti provano l’assalto nella ripresa ma vengono fermati a più riprese da L’Abbate, bravo a salvare la sua porta in più occasioni. I laertini sbagliano anche un tiro libero e, a 4’ dalla fine subiscono il 3-0 da Saponaro, bravo a farsi trovare appostato sul secondo palo e a sfruttare un assist di Mastronardi, ultimo arrivo in casa Sporting. Nei minuti di recupero il 4-0 di Lacatena e la rete del Laterza che fissa il punteggio finale sul 4-1.

Ufficio Stampa  Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi