Domani sera, alla Weihenstephan Arena di Vipiteno la Valpe non può più permettersi passi falsi: l’obiettivo è vincere e rialzare definitivamente la testa per iniziare la rimonta e portarsi ai piani alti della classifica.  Gli avversari  però si presentano galvanizzati dalle 3 vittorie consecutive, per di più ottenute in trasferta, e non staranno di certo a guardare malgrado le assenze di Bustreo, Pichler e Stofner. Tra le fila valligiane ancora assente Kevin Regan; proprio per il suo prolungato infortunio, ieri in tarda serata, lo Staff Tecnico dell’H.C. Valpellice ha trovato l’accordo per ingaggiare per una settimana il portiere finlandese Tero Leinonen.

 

Nato a Mikkeli il 9 Marzo 1975, colosso di 182cm x 93kg, Leinonen vanta un curriculum di tutto rispetto, fatto di numerose stagioni in SM-Liiga, in Elitserien (massimo campionato Svedese) e nella scorsa stagione militante nella Linköping, ha preso parte alla ET, la squadra Elite Europea, in cui giocano i più forti Hockeysti del vecchio continente.

 

Il suo arrivo è previsto in serata con un volo diretto da Helsinki e la società sta facendo il possibile per tesserarlo in tempo e permettergli di partire con la squadra per prendere parte alla prima delle due partite che disputerà come concordato con la Società.

 

Con questo acquisto la Società cerca di tutelarsi per avere un Back-up di ottimo livello affinché si possa contare su una coppia di portieri in grado di competere con le più accreditate formazioni del massimo Campionato di Serie A1.

 

L’operazione è stata fatta con la formula dell’ingaggio “a gettone” anche se la strategia societaria è quella di poter schierare, oltre a Marcello Platè, un altro portiere di livello per la restante parte della stagione al fine di tutelarsi da eventuali ricadute del portierone di Boston.

 

Per raggiungere questo importante obiettivo sarà necessario sfoltire la rosa dei giocatori di movimento per non andare ad aumentare il budget finanziario concordato a inizio stagione con lo Staff Tecnico.

 

Proprio per questo in queste ore si stanno definendo alcuni accordi con altre Società di Serie A1 per perfezionare i trasferimenti necessari.

 

Probabili formazioni:

 

HC Valpellice Bodino Engineering: HC Valpellice Bodino Engineering: Tero Leinonen (Marcello Platè) Jon Awe, Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Kevin Kantee, David Urquhart, Florian Runer, Luca Rivoira, Martino Durand Varese; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garett Bembridge, Ryan Huddy, Alex Nikiforuk, Luca Frigo, Luca Felicetti, Alex Silva, David Stricker, Marco Pozzi, Stefano Coco, Pietro Canale;

 

Allenatore: Mike Ellis 

 

SSI Vipiteno Weihenstephan: Vipiteno/Sterzing Broncos Weihenstephan: Thomas Tragust (Dominik Steinmann) Simon Baur, Fabian Hackofer, Alex Kaser, Brian Lee, Pilipp Pirchler, Aaron Power, Chiestian Rainer, Luca Scardoni,Marcus Gander, Ryan Ginand, Tobias Kofler, Alex Lanz, Patrick Mair,Josh Prudden, Randall Gelech, Chistian Sosttsas, Dirk Southern, Florian Wieser. 

Allenatore: Oly Hicks 

 

Arbitro: Gastaldelli

 

Linesman: Tschirner e Pardatscher

 

L’Ufficio Eventi e Marketing

H.C. Valpellice Bodino Engineering