A soli tre giorni di distanza dalla quinta giornata, si gioca il turno infrasettimanale del campionato di Serie A1 Femminile, che coincide di fatto con il sesto impegno stagionale previsto dal calendario per le compagini del massimo campionato femminile.

In programma questa sera, a Badolato il testa-coda del momento: qui le padroni di casa del Gruppo Principe, attualmente fanalino di coda in classifica, ricevono le capoliste e campioni d’Italia in carica dell’ITC Ceramiche Store Salerno, reduci dal successo di misura contro il Sassari.

Gruppo Principe – ITC Ceramiche Store Salerno
Arbitri: Fato – Guarini

 

L’Itc Store Salerno conferma anche a Badolato la sua leadership concludendo il match con il risultato schiacciante di 25-36. Durante  i primi 30 minuti il coach Giovanni Nasta ha schierato la formazione titolare(P.T.13-21). Al termine dell’ intervallo largo spazio alle giovani dell’Itc che hanno saputo tenere testa alle calabresi mantenendo la superiorità di misura rispetto alle padrone di casa. “ E’ stata – commenta il ds Lino Loria – una buona opportunità per testare le ragazze più giovani. Sono contento della concentrazione che hanno mantenuto tutte le ragazze non abbassando il tiro per tutto il match, in una gara che ci vedeva già sulla carta favoriti.”

 

ITC STORE SALERNO: Coppola 5, Crvenkoska 3, Diome 2, Ettaqui 4, Federspieler 3, Lamberti 2, Madella 4, Marchegiani 1, Napoletano 3, Pavlyk 3, Vijunaite 6.