Milano, 31 ottobre 2011 – Non si è ancora spenta l’eco della trasferta di Molfetta e CheBanca! Milano, appena rientrata nella Metropoli meneghina, torna in campo al Centro Pavesi Fipav, per l’anticipo festivo infrasettimanale, che la vedrà opposta alla Sir Safety Perugia, reduce dal vittorioso confronto casalingo con Cantù.

La squadra umbra è una formazione di tutto rispetto, allenata dal serbo Slobodan Kovac, che prima di diventare un apprezzato tecnico è stato un grande giocatore, per molti anni protagonista del massimo campionato italiano. Inoltre la Sir Safety può contare sull’espertissimo schiacciatore e capitano Goran Vujevic, di origini montenegrine ed anche lui da molti anni in Italia, in serie A1. Altri elementi di valore sono poi l’opposto Tamburo, lo scorso anno in forza a Santacroce ed il giovane schiacciatore serbo Petric (un gigante di 205 centimetri). Completano lo starting seven perugino gli ottimi centrali Tomassetti e Corsini ed il libero Cesarini, mentre per quanto riguarda il palleggiatore, solo all’ultimo momento si saprà se sarà in campo Daldello o Bucaioni. Si tratta dunque di un’avversaria molto diversa da quella affrontata e battuta per due volte lo scorso anno da CheBanca! Milano. Una compagine che, malgrado l’andamento un po’ altalenante avuto in questo avvio di stagione, non mancherà di dare filo da torcere ai padroni di casa.

Da parte loro i giocatori di Volley Milano puntano a dare un’altra bella soddisfazione al proprio pubblico, atteso numeroso nella giornata festiva di martedì 1° novembre al Palazzetto Pavesi, dove per l’occasione saranno proposte molte iniziative di intrattenimento: la merenda con i Campioni, i trucchi di Halloween, il minivolley per i bambini dai 5 ai 10 anni.

Per onorare l’impegno, gli uomini di coach Moretti, impegnati in un autentico “tour de force”, fatto di tre incontri giocati nell’arco di sette giorni, scenderanno in campo con la volontà di disputare una grande partita, che possa essere un bello spettacolo sportivo per i tifosi e gli appassionati meneghini.

Sulla formazione che Milano potrà schierare contro Sir Safety, lo staff tecnico mantiene riserbo e fa pre-tattica fino al momento della gara; tutta la rosa è pronta ed a disposizione.

Secondo il Direttore Sportivo Claudio Bonati, quella di martedì sarà una partita contro: “Una formazione nella quale milita un campione olimpico (Vujevic – n.d.r.), che ho conosciuto molto bene da avversario sui campi di serie A1 e che rappresenta un cardine importantissimo per la squadra; inoltre gli Umbri possono contare su un allenatore che è stato mio compagno di squadra (a Molfetta – n.d.r), di cui già ai tempi della carriera di giocatore si potevano apprezzare le potenzialità di futuro tecnico. Avremo di fronte un avversario ostico, che affronteremo come sempre con molta attenzione, puntando a fare un ottimo risultato, per la gioia dei nostri tifosi e per rafforzare la nostra posizione in classifica.

Come consuetudine Radio NumberOne (FM 104.2) assicurerà collegamenti in diretta dal Palazzetto, con gli aggiornamenti affidati alla radiocronaca di Maurizio Trezzi.

Programmazione televisiva:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 2 novembre

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
CheBanca!
Milano vs Sir Safety Perugia

Mercoledì 2 novembre

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.


Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Edizione weekend

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 5 novembre alle 18,30

ed in replica domenica alle ore21,00

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 6 novembre alle 19,00

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY