Prezioso successo esterno su un campo difficile come quello della Nuova Andria per il Castellana Calcio, uscito vincitore per 1-3 nella sfida valevole per il settimo turno del girone A del campionato regionale di Promozione Pugliese. A decidere l’incontro le reti di Mazzone, Marquez e Longo che hanno ribaltato il risultato dopo che la Nuova Andria era passata in vantaggio con Lorusso.

Una vittoria che acquista molto più valore viste anche le tante assenze a cui il tecnico Armando Santostasi ha dovuto far fronte. Non sono riusciti a prender parte all’incontro infatti, gli acciaccati della vigilia Biasi, Gentile, Laneve e Antonicelli che hanno costretto il tecnico castellanese a schierare una squadra con ben tre juniores. L’undici di partenza, infatti, era formato dal portiere Pirchio, dai difensori Loparco, Frascati, Marquez e Petruzzi, dai centrocampisti Lentini, Cappelletti, Mazzone, Mastronardi e Miccolis e dalla giovane punta Longo per un età media inferiore ai 25 anni.


Il Castellana ha vinto l’incontro nella ripresa quando, dopo la rete di Lorusso, è andata in rete con Mazzone, lesto a raccogliere una ribattuta su un suo tiro di un difensore ospite e a scagliare la palla alle spalle di Conte, Marquez, che di testa ha battuto ancora l’estremo ospite sfruttando un assist di Cappelletti e con Longo,che ancora su suggerimento di Cappelletti ha messo al sicuro il risultato.

E’ stata una bella prestazione – ha commentato il diesse Pierpaolo Pellegrino – eravamo in difficoltà per quanto riguarda la situazione infortuni e gli under ci hanno dato una grossa mano. Non dimentichiamoci che oltre ai 3 scesi in campo, Mastronardi, Miccolis e Petruzzi, ne sono subentrati altri tre dalla panchina, Morgese, Orlando e Mancini, che hanno fatto altrettanto bene. C’è da fare un tributo al loro impegno che è stato veramente notevole. Ora speriamo di recuperare gli acciaccati e di continuare sulla scia di questo risultato positivo”.

Nuova Andria-Castellana 1-3

(38’ Lorusso, 67’ Mazzone, 82’ Marquez, 84’Longo)

Nuova Andria: Conte, Colasuonno, Abruzzese, Civita, Tursi (20’st Di Candia),D’Alessandro, D’Ambrosio (25’ st Storelli), Polichetti (37’st Zingaro), Conversano,Lotito,Lorusso. All. Di Bari

Castellana: Pirchio, Loparco, Marquez, Frascati, Petruzzi (17’ st Morgese), Mastronardi, (22’ st Orlando), Miccolis, (40’ st Mancini), Mazzone, Lentini, Cappelletti, Longo. All. Santostasi

Ufficio Stampa

Asd Castellana Calcio

Flavio Insalata