Terza giornata – sabato 29 ottobre 2011

SAN FRANCESCO AL CAMPO 1

CRS POLIZZAMIGLIORE.IT VOLLEY SALUZZO 3

PARZIALI: 25-13; 19-25; 15-25; 14-25.

CRS VOLLEY SALUZZO: Anna Testa, Alice Panetta, Paola Mellano, Giulia Astesana, Silvia Bono, Chiara Silvestri, Giada Mondino, Annalisa Demarchi, Carolina Rivoira (capitano), Paola Preci, Giorgia Dalmasso, Enrica Calvetti (primo libero), Elisa Aceto (secondo libero). Allenatore Flavio Boglione. Dirigente Mattia Bono.

SAN FRANCESC AL CAMPO – Terza uscita, e terza vittoria per la Crs Polizzamigliore.it Saluzzo, che torna con altri tre punti importanti dall’insidiosa trasferta torinese. Opposte ad un avversario già incontrato in Coppa Piemonte, le biancoblu del tecnico Flavio Boglione confermano i progressi evidenziati in questa prima parte della stagione. Un altro successo, quello conquistato a San Francesco al Campo, fondamentale in ottica salvezza; con tre vittorie di fila, le marchionali stanno ripercorrendo, in maniera speculare, l’avvio dello scorso campionato: proprio il ricordo dei momenti difficili, successivi alla quarta giornata, deve servire di monito, alla Crs Polizzamigliore.it, per continuare a lavorare senza lasciarsi andare a facili entusiasmi. Della gara di sabato, è piaciuta soprattutto la forza di reazione delle saluzzesi, che hanno risposto bene nel momento topico del match. Sul campo delle torinesi, coach Boglione è costretto a rinunciare alla forte centrale Giorgia Dalmasso, presente per onor di firma, e alla Aceto. Il sestetto biancoblu è composto da Demarchi in palleggio; Mondino opposto; Rivoira e Panetta in banda; Silvestri e Astesana centrali; Calvetti libero.

PRIMO SET

L’assenza pesante della Dalmasso, comunque ottimamente surrogata dalla grintosa Astesana, frena le marchionali, che non riescono ad esprimersi al meglio. Un gioco poco fluido, e troppi errori, contraddistinguono la prima frazione, e condannano senza possibilità di appello la Crs Polizzamigliore.it.

SECONDO SET

Il tecnico saluzzese voleva una risposta, e risposta c’è stata. A far scattare la molla, è l’orgoglio di questo gruppo giovane, che non si dà mai per vinto. Le biancoblu riprendono a giocare, e macinano punti su punti: alle torinesi, non resta che incassare il pareggio.

TERZO SET

Qualche momento di equilibrio, ma solo inizialmente, poi sono ancora una volta le ospiti a dettare la loro legge. Il meccanismo biancoblu funziona alla perfezione, ed il tabellone regala altre gioie alla Crs Polizzamigliore.it, che va a chiudere perentoriamente sul 2-1.

QUARTO SET

Di tutte le frazioni, è quella più facile, per le biancoblu. Nessun problema di sorta per le ragazze di coach Boglione, che si godono, per una settimana, il primato a punteggio pieno: brave!

PROSSIMO TURNO: Crs Polizzamigliore.it Volley Saluzzo-Capra Aurora Venaria (sabato 5 novembre ore 17.30).