Missione compiuta

AUGUSTA 2

MONTESILVANO 3
AUGUSTA: Bortolotto, Coco, Ranno, Avila, Castrogiovanni, Vilela, Pierri, Ferrari, Dall’Onder, Bortolon, Saiotti, Fichera. All. Vaz

MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Forte, Fragassi, Caputo, Baptistella, Garcias, Rogerio, Calderolli, Cuzzolino, Di Pietro, Dell’Oso. All. Colini

ARBITRI: Mirko D’Angeli (Pesaro), Luca Giacomin (Mestre) CRONO: Francesco Virga (Enna)

MARCATORI: pt 2’ Calderolli , 15’ Bortolon, 18’ Calderolli; st 4’ Burato, 17’ Saiotti

AMMONITI: Avila, Caputo

Torna alla vittoria e risale la classifica fino al quarto posto, il Montesilvano calcio a 5 di Mister Ricci, corsaro ad Augusta, pur con una rosa decimata dagli infortuni.

Mister Ricci deve anticipare anche il rientro in campo di Baptistella – al suo esordio, ieri, in Sicilia – per far fronte alle tante assenze. E se capitan Forte è costretto a stringere i denti e scendere in campo, restano invece in Abruzzo sia Borruto, in attesa dell’intervento al ginocchio, sia Ghiotti, che si spera di recuperare per il prossimo turno.

Per di più, i biancazzurri all’ultimo devono fare a meno anche di Mammarella che, partito regolarmente con i compagni, è poi costretto in panchina a causa di un problema al collaterale riportato durante il riscaldamento, e viene sostituito tra i pali da Dell’Oso.

Gli abruzzesi guadagnano subito il vantaggio con Calderolli, vengono ripresi con gol su punizione di Bortolon, ma con punizione di Calderolli si riportano sul 2-1. Nella ripresa Burato allunga le distanze mettendo a segno il gol del 3-1, grazie ad un assist del solito Calderolli. A questo punto, Forte e compagni gestiscono la gara con attenzione, distraendosi solo sul diagonale di Saiotti, e riescono a conservare poi il 3-2 anche quando i neroverdi schierano il portiere di movimento.

“Considerato il momento e le tante assenze, ad Augusta contava soprattutto il risultato. Non è stato facile, anche perché i nostri avversari hanno difeso molto bene, ma abbiamo portato a casa i tre punti – ha commentato il tecnico Ricci – Una dedica particolare va a Borruto che da casa ha sicuramente sofferto con noi”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone