Prova d’appello per la Futsal Taranto, reduce da sette sconfitte su sette incontri disputati finora nel torneo di Serie C1 e inesorabilmente ultima in classifica senza neppure un punto conquistato. Domani pomeriggio, nel turno infrasettimanale, i rossoblù sono chiamati all’impresa: centrare la prima vittoria in campionato nel derby con la Virtus Castellaneta. Quello con i biancorossi, a dire il vero, è ben più di un derby: si tratta di un importantissimo scontro salvezza in cui l’unico risultato possibile per i ragazzi di Mimmo Susco sarà quello di fare bottino pieno e superare i valentiniani in graduatoria.

Il coach tarantino spera di recuperare alcuni degli elementi costretti alla defezione nella brutta trasferta di Andria di sabato. Certa l’assenza di Crispo, Susco potrebbe ritrovare almeno Iacca e Iacovone, assenti per acciacchi fisici nella gara in terra andriese. L’obiettivo, oltre al risultato, sarà quello di ritrovare anche il gioco dopo le ultime due deludenti prestazioni con Polignano e Andria.

Dopo aver centrato la promozione in Serie C1 al primo colpo la Virtus Castellaneta, al suo secondo anno di attività, punta a disputare un campionato dignitoso consapevole di dover lottare fino in fondo per conquistare la permanenza nella massima serie regionale. Nonostante la sconfitta interna nell’ultimo turno con la capolista San Rocco Ruvo, i biancorossi sono in crescita quanto meno sul piano del gioco: la gara di sabato, vinta per 4-3 dai baresi, ha mostrato comunque una Virtus che ha saputo tenere testa alla prima della classe nei sessanta minuti di gioco, cedendo solo di misura. Ma, ai punti, la strada verso la salvezza al momento appare più dura del previsto per una Virtus Castellaneta che in sette partite ha collezionato sei sconfitte e un solo pareggio (2-2 casalingo contro l’Atletico Noicattaro).

Per questo la sfida di domani pomeriggio al “Palafiom” metterà in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre. L’invito a tifosi e semplici appassionati è quello di non far mancare il supporto a Sardiello e compagni, spingendoli verso una vittoria che potrebbe sbloccare in tutti i sensi il campionato della Futsal. Palla al centro alle ore 16:00 sotto la direzione arbitrale di Michele Di Pace e Ruggiero Lombardi, entrambi della sezione di Barletta.

Cordiali saluti,

Gabriele Russano

Ufficio Stampa Futsal Taranto