ENJOY GRANZINELLA VOLLEY – OLMAR AND MIRTA CAVEZZO 2-3

(18-25; 19-25; 25-20; 25-21; 16-18)

Ottima prova dei giovani gialloneri al loro terzo impegno nel campionato di Serie D. I ragazzi dell’Under 18 strappano il primo punto in un campionato difficile e avrebbero addirittura potuto portarne a casa due.

La partenza dei gialloneri non è stata della migliori e sono subito andati sotto di due set. Il recupero immediatamente dopo però è stata una prova di buonissima pallavolo. I ragazzi non hanno perso la testa e con calma e con costanza hanno conquistato due set e pareggiato il punteggio. Questo è stato dovuto anche ad un leggero calo degli avversari, ma ciò nulla togle all’ottima prestazione dei giocatori. Anche nel tie-break i bolognesi riescono ad imporre il proprio gioco, ma, un po’ per inesperienza un po’ per troppa foga, si fanno recuperare e nel finale e perdono ai vantaggi.

“Sono molto soddisfatto della prestazione – ha detto il coach Matteo Pellizzoni. Sono contento perché tutti i punti sono importantissimi per noi in questo campionato e oggi non abbiamo conquistato solo un punto, abbiamo giocato una gara che ha dimostrato tutte nostre capacità. Nelle prime gare un po’ di timore per il nuovo campionato ci aveva fatto perdere qualche colpo, ma oggi non è stato così. Forse qualche piccola incertezza è rimasta, vista la partenza un po’ lenta, però il recupero successivo è stato veramente formidabile. Quando sei sotto di due set e riesci a recuperarli entrambi vuol dire che hai un gran carattere. Le doti tecniche dei miei ragazzi le so a memoria, ma questa prova di forza mi ha sorpreso piacevolmente e impressinato. Nella fase finale purtroppo abbiamo peccato di inesperienza, ma siamo qui proprio per questo, per imparare.”

Il prossimo impegno dell’Under 18 giallonera sarà domani mattina, contro Imola Pallavolo, nel campionato di pari età.

Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley

Ufficio Stampa