Salerno ancora amara per Sassari. Dopo la sconfitta dell’anno scorso nella finale scudetto, ne arriva un’altra: 34-32 per le campionesse d’Italia, che così scavalcano la Città dei candelieri e si portano da sole in testa con 11 punti. E dire che le sassaresi avevano iniziato benissimo il match, trascinate da un’ottima Gheorghe e una grintosissima Albertini: +6 al 23′. Poi tre palloni persi di fila hanno consentito tre gol facili alle padrone di casa che sono rientrate in partita: 17-18 al riposo.

Nella ripresa la formazione di Koka Milatovic non è più riuscita ad allungare ed è stata raggiunta e superata a 5′ dal termine: 31-30. Le sassaresi hanno lottato sino al 32 pari ma l’epilogo ha visto il Salerno più determinato, e spinto dalla tifoseria, ha vinto la partita.

ITC CERAMICHE STORE SALERNO: Avram 4, Coppola 2, Crvenkoska 8, Diome, Ettaqui 3, Federspieler 6, Ferrentino, Iacovello, Lamberti, Madella, Napoletano, Pavlyk 6, Prunster, Vijunaite 5. All. Giovanni Nasta

SASSARI-CITTA’ DEI CANDELIERI: Albertini 5, Piras, Chernova 5, Onnis 2, Contini, Furlanetto 1, Morreale, Gheorghe 9, Canova, Pastor 4, Pepe 2. All. Koka Milatovic.

ARBITRI: Chiarello – Pagaria

L’addetto stampa

Giampiero Marras