Quando ad inizio anno, sfogliando i roster delle varie compagini, si facevano pronostici tra gli addetti ai lavori sulle protagoniste del campionato, non vi era nessuno che non menzionasse il Monteroni.

La squadra leccese, nonostante un inizio un po’ “frenato”, vuoi anche per le tante novità apportate al roster guidato da coach Antonio Lezzi, era e resta la favorita per la vittoria finale del campionato. Tanti infatti i giocatori di categoria superiore arruolati, su tutti Stefano Provenzano, già avversario della Virtus negli anni della A dilettanti prima a Matera, poi Ferentino e Ruvo: tiratore come pochi, in DNC può risultare davvero un fattore.

Stesso discorso per Chirico e Serroni, il primo è un’ala grande con ottime qualità offensive e buon tiro da fuori, oltre che tanto lavoro sporco nella metà campo difensiva. Serroni invece in questo inizio di campionato viaggia a 17 punti di media, uno score di tutto rispetto che lo rende un giocatore offensivamente molto pericoloso.

Lo slot di 5 è ricoperto da Errico, lungo di 203 cm e cavallo di ritorno a Monteroni, dove aveva già militato nella stagione 2009/2010. Il play titolare è una vecchia conoscenza molfettese, Maurizio Rotolo, che ha vestito proprio la casacca virtussina nella stagione 2005/2006: velocità, ball handing e un discreto tiro lo rendono un altro perno importante della formazione leccese.

Servirà un PalaPoli stracolmo per dar la giusta spinta ai ragazzi di coach Gesmundo; appuntamento alle 19.30 per la palla a due.

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Virtus Pallacanestro Molfetta