E’ una Liu Jo colpita da qualche acciacco quella che domani dovrà disputare a Piacenza il primo derby dell’Emilia.

Trasferta difficile per coach Cuccarini il quale oltre a non disporre della sua rosa al completo, è costretto a scendere in campo con importanti giocatrici non al meglio della forma.

Cuccarini: Arriviamo alla partita di domenica dopo una settimana abbastanza tribolata caratterizzata da problemi fisici che hanno accusato alcune giocatrici: Partenio ha avuto un riacutizzarsi del problema agli addominali che l’aveva già colpita durante l’estate con la nazionale, Marinkovic, che già non si era allenata per tutta la settimana prima della partita di Urbino, ha iniziato a lavorare con il resto della squadra soltanto ieri (venerdì). Ovviamente tutto questo, unito all’assenza di Croce e delle due americane, ha condizionato molto l’attività del resto del team e non ci ha permesso di svolgere compiutamente il programma di allenamento previsto. Affrontiamo comunque anche la trasferta di Piacenza con l’obiettivo di mostrare la nostra migliore pallavolo: tutti noi abbiamo una grande voglia di far dimenticare ai nostri tifosi, ai nostri sponsor e ai nostri dirigenti la brutta partita della settimana scorsa.

Tifosi al seguito e tanto cuore, domani alle 18 al Palasport Franzanti di Piacenza, il grande spettacolo sportivo è comunque assicurato.

Quarta giornata di campionato e ultima prima della lunga pausa di novembre che terrà lontane le tigri bianco-nere dal PalaCasaModena fino a martedì 22 novembre.

La scorsa stagione Modena e Piacenza si sono incontrate 2 volte: all’andata vinse Piacenza 3 a 2 e al ritorno vinse Modena 3 a 1.

Arbitrano l’incontro:

1° Arbitro Pol Diego

2° arbitro Pignataro Patrizia

Delegato Tecnico Emanuele Caronia.

Per i tifosi che intendono partecipare alla trasferta, questo è il programma:

partenza del pullman alle ore 15 di domenica dal piazzale delle piscine di Carpi e tappa prevista al PalaCasaModena alle ore 15:30.

Il costo della trasferta, comprensivo di viaggio e ingresso al Palasport Franzanti di Piacenza, è di 25 euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Messori Matteo: 339/7810428 Migaletti Stefano: 388/3759120.

Andrea Lolli

Addetto Stampa