Prima di due trasferte consecutive per la Top Comunication Volley Castellana che, per la terza giornata del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile, sarà impegnata sul campo della New Holiday Taranto. Prima battuta sabato 29 ottobre alle ore 18,30.

Alla Palestra Alfieri di Taranto ci saranno di fronte una formazione, il Volley Castellana, a punteggio pieno dopo due giornate (vittorie a Conversano e in casa con Putignano, entrambe per 3-0) e un’altra squadra, il Taranto, ferma a zero punti (sconfitte per 3-0 a Grottaglie e in casa con Conversano). Nonostante la diversa situazione di classifica, la formazione blu-fuscia allenata da Domenico Guglielmi dovrà dimostrare ulteriori segnali di crescita e dovrà affrontare l’impegno con la massima concentrazione perché tante sono le difficoltà in casa Castellana. Saranno assenti, infatti, il libero Alma Campanella, la schiacciatrice Sabrina Romanazzi mentre resta in dubbio anche Simona Luisi, colpita in settimana da un forte raffreddore.

La Top Comunication dovrebbe sostanzialmente riproporre il sestetto titolare visto all’opera nel derby con il Putignano con Guglielmi in palleggio, Amodio opposta, capitan Cicorella e Luisi in banda, Abbracciavento e Mario al centro, con l’incognita del libero e con tante under in panchina.

Obiettivo primario per la Top Comunication nella trasferta tarantina, la seconda stagionale, è naturalmente quello di conservare imbattibilità e primato (attualmente il primo posto a 6 punti in coabitazione con Atletico Noicattaro, Real Polignano e Mira Martinucci Monteiasi).

“Saremo chiamati ad una prestazione di grande maturità – ha commentato l’allenatore del Castellana, Guglielmi – E’ un momento della stagione importante, quello di lancio, e siamo davanti a due trasferte di fila. Dobbiamo cercare assolutamente di portare via sei punti per assumere ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi fisici e tecnici”.

UNDER 18 – Terza giornata anche per la formazione U18 della Top Comunication Volley Castellana nel girone C del campionato di categoria. Le allieve blu-fuscia allenate da Giovanna Galizia, dopo il riposo alla prima giornata e la sconfitta in trasferta a Montescaglioso, faranno il proprio debutto casalingo assoluto sfidando le pari età del Volley Time Santeramo, altra squadra ferma a zero punti in classifica, ma con due partite disputate. Appuntamento alla Palestra Comunale Andrea Angiulli di Castellana Grotte domenica 30 ottobre alle ore 18.