Una serie di aperitivi al femminile per scoprire tutto quello che c’è da sapere sui pneumatici

Conduce La Pina di Radio Deejay

Mercoledì 26 ottobre 2011 – ore 19.00

Pneusmania – Viale Gian Galeazzo 4

Milano, 28 ottobre 2011 – Ha preso il via da Milano, di fronte a oltre 100 partecipanti, “Donne & Motori”, la serie di aperitivi tutta al femminile organizzata da Goodyear presso i suoi maggiori rivenditori con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza stradale, e in particolare sul pneumatico, presso il pubblico in rosa. Numerosi detti da sempre caratterizzano le donne come un’entità avversa alla guida sicura e alla conoscenza degli argomenti strettamente legati ai motori. Una recente ricerca di Goodyear, effettuata a livello europeo, sfata questo mito e identifica i veri punti di forza e di debolezza delle donne al volante, sottolineando una maggiore attenzione alla guida e un reale interesse alla manutenzione dell’auto dell’universo femminile rispetto a quello maschile. E allora, perché non parlare di pneumatici proprio con le donne?

Il primo imperdibile appuntamento di questa serie è stato, mercoledì 26 ottobre, a Milano: un aperitivo aperto a tutte le donne esperte o meno esperte di pneumatici. Location inedita: la sede del rivenditore specializzato Pneusmania, per l’occasione trasformato in set teatrale con pneumatici colorati a fare da tavoli e sedie e ponti travestiti da bar e palcoscenici. Durante l’incontro La Pina, affermata conduttrice di Radio DeeJay, ha “guidato” gli ospiti a scoprire, in modo divertente e ironico, tutti i segreti per una corretta manutenzione dei pneumatici, il tutto naturalmente nell’ottica di una guida sicura.

Il pubblico ha assistito alle irriverenti domande de La Pina, che in linea con il suo riconoscibile e celebre stile, ha carpito tutti i segreti al gestore del punto vendita, Nando Petrella. E così, dopo due ore insieme, perché è importante scegliere uno pneumatico invernale invece che le catene, quando è meglio montarle e quali siano le nozioni fondamentali per una corretta manutenzione non erano più uno scoglio insormontabile.

E non è mancato il gran finale. La Pina, armata di guanti gialli, si è cimentata nella sostituzione di un pneumatico, con tanto di crick e bulloni da svitare.

Il binomio donne & motori non è certo più fonte di ilarità e sinonimo di inadeguatezza!



Goodyear Dunlop Tires Italia
Ufficio Stampa