La truppa di Daniele Sau affronta il Pesarofano. Rientra Maoski.
MILANO – Nella quinta giornata di campionato il Comelt Toniolo Milano è attesa in trasferta in quel di Fano, per affrontare il Pesarofano, società nata dalla fusione di due realtà del marchigiano come il Pesarofive e il Palextra Fano. Le due sconfitte consecutive, hanno raffreddato gli entusiasmi dei bianconeri derivati dalla brillante successo sull’Ascoli ma non hanno scalfito le certezze che la squadra di Daniele Sau si sta piano piano costruendo.
Come dice lo stesso tecnico milanese “tolta la prima partita con la Brillante, la squadra ha fatto tre partite all’altezza della serie A2, purtroppo due le ha perse ma le prestazioni sono state buone e sono convinto che prima o poi arriveranno anche quei risultati che serviranno per salvarci”. Oltre alla mancanza di una certa esperienza a questi livelli, sopratutto nella gestione dei momenti delicati della partita, i biancoverdi si sono scontrati con un pizzico di sfortuna come i tre pali di Villorba e lo sfortunato autogol di capitan Arcuri che ha aperto la strada alla vittoria del Gruppo Fassina settimana scorsa.
A Fano mister Sau, che  tornerà al suo posto in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica, potrà disporre del brasiliano Maoski, anch’egli fermo un turno, definito dalla stesso allenatore “l’elemento fon damentale della squadra” il quale sta migliorando la propria condizione di gara in gara, arrivando a sfiorare la miglior forma fisica potendo cosi contribuire con tutta la sua esperienza e qualità.
Il Pesarofano ha avuto un calendario simile al Toniolo. Ha giocato e vinto a Villorba, ha ospitato il Gruppo Fassina ottenendo un pareggio ma è reduce dal brusco stop di settimana scorsa per mano del Tubi Spa Loreto prossima avversaria dello stesso Toniolo. Il nuovo tecnico Marques sta amalgamando una formazione rinnovata e ringiovanita questa estate dalla nuova società creatasi dalla suddetta fusione. I giocatori da tenere d’occhio sono Sapinho e Guinho,  i quali hanno realizzato in due nove gol degli undici segnati in totale.
Calcio d’inizio previsto per le 15.30.
Andrea Pavanello
Ufficio Stampa Comelt Toniolo Milano