Secondo turno consecutivo in casa per l’Amatori Messina che affronterà la “bestia nera” Gela, formazione con cui non ha mai vinto nei dieci precedenti. Peloritani alla ricerca della quarta vittoria stagionale.

Palla a due domenica 30 ottobre alle 18.

Seconda sfida casalinga consecutiva per l’Amatori Basket Messina che dopo aver superato Ragusa ospita l’ambiziosa Gela. I peloritani dopo la vittoria contro gli iblei puntano a sfatare il taboo Gela, formazione contro la quale i nero-arancio non hanno mai vinto nei dieci precedenti.

Il team allenato del coach siracusano Bianca schiera in quintetto il playmaker argentino Santori, gli esterni Caiola e Sorrentino e i lunghi Vergara e Radovanovic; dalla panchina importante l’apporto del sesto uomo Occhipinti, mentre a turno trovano spazio i giovani Ventura, Morana, Dispinzeri, Del Gaudio, Sanfilippo e Uccello.

Carnazza e compagni hanno disputato nonostante i purtroppo consueti problemi al parquet del PalaTracuzzi una buona settimana di allenamenti e si sono preparati al meglio alla sfida contro una formazione sulla carta superiore.

La spinta rappresentata dagli Amatori Fans e il fattore campo dovranno aiutare i peloritani a conquistare due punti che potrebbero dare una nuova dimensione alla classifica.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Gela domenica 30 ottobre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Ivan Placanica di Roccella Ionica (RC) e Antonio Ramondini di Reggio Calabria (RC).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Sesta giornata:

Audax Reggio Calabria – Jolly Reggio Calabria, Racalmuto – Gravina di Catania, Vis Reggio Calabria – Canicattì, Paternò – San Filippo del Mela, Messina – Gela, Ragusa – Marsala, Acireale – Soverato, Rosarno – Trapani.

Classifica:

Trapani 10, Acireale, Canicattì, Racalmuto 8, Messina, Vis Reggio Calabria, Soverato, Jolly Reggio Calabria 6, Audax Reggio Calabria, San Filippo del Mela, Rosarno, Gela 4, Marsala, Paternò, Gravina di Catania 2, Ragusa 0.

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.