Domenica sarà la prima volta che l’Umana Reyer e la Fabi Shoes Sutor Basket di Montegranaro si incontrano in una sfida ufficiale. Quella in programma al Palaverde alle 18.15 sarà infatti la prima sfida in assoluto tra i due club. In serie A dal 2006, Montegranaro  in tutti i cinque campionati finora disputati in Serie A ha sempre partecipato alle Final Eight di Coppa Italia riservate alle prime otto squadre classificate al termine del girone di andata. Ex della partita sarà l’attuale Co-Capitano orogranata Alberto Causin che giocò con la Sutor dal 2000 al 2002 conquistando la promozione in Legadue. Inoltre tra i giocatori che hanno giocato sia con la Reyer che con la Sutor si segnalano Kiwane Garris, Luca Lechthaler e andando più indietro nel tempo Filippo “Pippo” Cattabiani  e Umberto Coppari.

 

 

 

Tornando all’attualità procede spedita la prevendita che ieri ha superato i mille biglietti venduti e ci si augura che il ponte del primo novembre non influisca sulle presenze: quanto mai l’Umana Reyer avrà infatti bisogno del sostegno del proprio pubblico per questa seconda partita al Palaverde.

“Si tratta di una partita molto importante per noi contro un’avversaria di livello – dice Federico Casarin – un club che in questi ultimi anni si è distinto  sia in ambito sportivo che organizzativo, testimoniato anche dal recente trasferimento ad Ancona con successo. Si tratta di una piazza che ha certamente fame di basket”.

A livello di squadra Montegranaro arriverà al Palaverde certamente molto motivata dopo la sconfitta casalinga contro Roma. “Si tratta di una squadra composta da giocatori esperti – continua Casarin – un roster coperto in tutti i ruoli. Gli innesti di Nicevic e il ritorno di Brunner da Treviso, l’arrivo di Di Bella da Caserta e di Karl che l’anno scorso ha giocato i playoff con Milano testimoniano le ambizioni di questa squadra. Una squadra che vuol dire la sua in questo campionato e che verrà agguerritissima al Palaverde. Sappiamo questo e sappiamo che dovremo affrontarli con la stessa intensità, se non maggiore, di quella che abbiamo fatto vedere contro Cantù”.

Ancora una volta la differenza potrebbe farla il pubblico oro granata dal quale la squadra spera di avere di nuovo una grossa spinta. “Confidiamo nell’apporto che potrà darci la massiccia presenza di  nostri sostenitori – chiude Casarin – da quando è stato inaugurato  questo nuovo ciclo della Reyer con l’arrivo del Presidente Brugnaro nel 2006, l’apporto del pubblico è sempre stato importante. Così come la squadra cercherà di aumentare l’intensità ci auguriamo che anche il pubblico aumenti ulteriormente il proprio sostegno e ci possa aiutare. Con Cantù la spinta della gente ci è stata molto utile soprattutto nel momento di difficoltà ovvero quando siamo andati sotto di 15 punti. In questo senso questo binomio squadra tifosi dev’essere indissolubile per toglierci quelle soddisfazioni che tutti attendiamo”.