L’Umana Reyer sta lavorando intensamente per preparare la seconda sfida al Palaverde in programma questa domenica. Avversaria di turno la Fabi Shoes Montegranaro. Il consiglio e l’appello rivolto a tutti gli appassionati è di affrettarsi a munirsi del biglietto in prevendita, fino ad oggi riservata ai possessori di tessera e da domani aperta a tutti.

 

Per quanto riguarda i prossimi avversari la stampa marchigiana parla di una ripresa della trattativa per Bargnani, alla luce dell’infortunio di Kirksay. Lunedì infatti si parlava del main sponsor Fabi pronto ad investire un milione di euro per portare il “mago” a giocare a Montegranaro, e vista anche l’entità dell’infortunio dello statunitense, la trattativa starebbe riprendendo quota. Se così fosse l’Umana Reyer potrebbe trovarsi di fronte domenica nientemeno che la stella NBA. Eventualità che potrebbe riflettersi anche sulla caccia al biglietto per domenica, dopo che già nella prima al Palaverde il pubblico orogranata ha fatto registrare numeri da record, probabilmente mai toccati nella sua storia ultracentenaria della Reyer. 

“E’ stato bellissimo – dice Tommaso Fantoni –  non ho mai visto un apporto del pubblico così. Ci ha dato la carica per restare lì anche quando eravamo sotto. Se domenica ce ne fosse di più saremmo ancora più felici e ci potrebbe aiutare ulteriormente a provare a cogliere la prima vittoria”.

Cosa cambia tra affrontare Cantù e affrontare Montegranaro? “Non cambia nulla – continua il lungo oro granata – perchè tutte le partite sono imprevedibili e ogni avversario va affrontato come fosse il più forte. Il risultato di Caserta a Siena ne è testimonianza. Abbiamo bisogno dei due punti e vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico”.

Montegranaro non avrà Kirksay ma questo potrebbe accelerare la trattativa con Bargnani. “Quando perdi un elemento scatta qualcosa in testa in tutti i compagni che tendenzialmente si compatteranno. Di solito in questi casi si fa o bene bene o male male. Bargnani? Non lo so, certamente in questo momento è molto corteggiato”.

Il tuo giudizio sulla squadra marchigiana? “Di loro conosco bene Di Bella – chiude Fantoni – con il quale ho condiviso l’esperienza in Nazionale. E’ una squadra molto rinnovata però imprevedibile e forte, composta da elementi che conoscono già bene il campionato.  Dovremo quindi avere attenzione massima in tutti i reparti”.

Ufficio Stampa