SUCCESSO PIENO DEL PILOTA ITALIANO SU CRG-MAXTER SUL CIRCUITO DI ALCANIZ IN ARAGONA. PER CRG IL PODIO E’ COMPLETATO DA GOMEZ-RUBIERA. I MOTORI MAXTER AL PRIMO E SECONDO POSTO.

Con una eccellente doppietta, domenica 23 ottobre Mirko Torsellini su CRG-Maxter si è imposto nell’ultima prova del Campionato Spagnolo di Karting vincendo tutte e due le finali KZ2 sul Circuito di Alcaniz, dimostrando una netta superiorità fin dalle prove. Il giovane pilota italiano, assistito da Alessandro Manetti, si è rivelato il protagonista assoluto per tutto il weekend.

 

 

CAMPIONATO SPAGNOLO DI KARTING – ALCANIZ, 23.10.11

 

Nella gara del Campionato Spagnolo Mirko Torsellini si è trovato subito a proprio agio sulla spettacolare pista spagnola, dove il telaio CRG si è rilevato imbattibile insieme al motore Maxter. Torsellini si è fatto subito notare nelle prove libere staccando il miglior tempo, primato replicato poi nelle prove ufficiali. Nelle due manche di qualificazione ha poi conquistato rispettivamente la vittoria e un secondo posto alle spalle di Alberto Cavalieri su Brm, anche questi con motore Maxter.

 

Nelle due gare finali non c’è stata storia. Nella prima finale Torsellini dal terzo giro si è portato in testa ed ha concluso con un netto successo davanti a Cavalieri e allo spagnolo leader di campionato, Andre Ferreira (Intrepid-Tm), mentre nella seconda finale Torsellini ha preso il comando al secondo giro e progressivamente ha aumentato il ritmo lasciando gli altri a un distacco considerevole.

 

Al termine dei 14 giri, Torsellini ha tagliato il traguardo con un vantaggio di oltre 7 secondi su Cavalieri, mentre per la lotta per il terzo posto ha avuto la meglio lo spagnolo di Tenerife Alvaro Gómez-Rubiera Oriol (CRG-Tm) ma staccato di 20 secondi.

 

Il titolo del Campionato Spagnolo della KZ2 è stato vinto da Andre Ferreira che nella seconda finale ha concluso quinto.

 

Un ottimo risultato quindi per CRG, che oltre alla vittoria di Torsellini ha visto il podio completato dal terzo classificato, Alvaro Gómez-Rubiera Oriol, e dai motori Maxter che hanno occupato il primo e il secondo posto.

 

CIRCUITO DI ALCANIZ (E), 23/10/11 – CAMPIONATO SPAGNOLO KZ2

 

Finale-1. 1.Torsellini (CRG-Maxter) 14 giri in 13:23.718; 2. Cavalieri (Brm-Maxter) + 1.485; 3. Ferreira (Intrepid-Tm) + 9.485; 4. Gomez-Rubiera (CRG-Tm) + 11.695; 5. Dalmau (FA Kart-Tm) + 12.866; 6. Gomez-Paler (CRG-Tm) + 15.335; 7. Guidetti (Brm-Maxter) + 15.809; 8. Sierra Martin (Birel-Tm) + 16.021; 9. Manera (Pcr-Tm) + 18.218; 10. Perez Rioja (CP Racing-Tm) + 21.590.

 

Finale-2. 1.Torsellini (CRG-Maxter) 14 giri in 13:30.408; 2. Cavalieri (Brm-Maxter) + 7.213; 3. Gomez-Rubiera (CRG-Tm) + 20.837; 4. Sierra Martin (Birel-Tm) + 22.398; 5. Ferreira (Intrepid-Tm) + 22.585; 6. Dalmau (FA Kart-Tm) + 23.140; 7. Gomez-Paler (CRG-Tm) + 23.753; 8. Llin Arzua (Maranello-Tm) + 24.194; 9. Guidetti (Brm-Maxter) + 25.178; 10. Forne Tomas (Intrepid-Tm) + 27.987.

 

Ufficio Stampa

CRG SpA

Nella foto 2011-Alcaniz-Torsellini-2-w