E’ terminato sabato sera con un’amara sconfitta il primo girone di andata, ma il team si prepara a tornare sul ghiaccio amico martedì 25 alla Scorpion Bay Arena Cotta Morandini, per cercare di dimenticare in fretta le due ultime partite contro Bolzano e Cortina.

 

La squadra di Ellis è apparsa tonica ed ha espresso fasi di bel gioco in tutti e due gli incontri ma, a causa di alcuni momenti di deconcentrazione ed un pizzico di sfortuna, non è riuscita a  movimentare la classifica, restando completamente a “bocca asciutta”, a fronte di match tiratissimi con il risultato sempre incerto fino alla fine. Nelle prime nove partite la squadra non ha espresso tutto il suo potenziale ed il terz’ultimo posto in classifica lo dimostra pienamente.

 

 

Un’analisi dei dati può comunque far sperare nel prosieguo della stagione dal momento che la squadra ha espresso il terzo miglior attacco del Campionato ed i recenti innesti in difesa di Urquhart e Kantee, dovrebbero contribuire al miglioramento della fase difensiva che, paradossalmente, avrebbe dovuto essere la caratteristica migliore della formazione studiata in estate durante la campagna acquisti.

Hanno pesato sicuramente gli infortuni che si sono susseguiti nel reparto in questo inizio di stagione e tutto lo staff Valpe auspica di poter mettere al più presto la parola fine a tali imprevisti.

 

Fari puntati quindi alla “rivincita” col Val Pusteria per cercare quel riscatto che tutti, a partire dagli ex Sirianni e Desmet, desiderano ottenere a tutti i costi. Sarà una battaglia vera poiché il Val Pusteria è reduce da due risultati positivi contro Asiago e Vipiteno e gli uomini allenati da Teppo Kivela sanno certamente come affrontare queste partite.

 

Capitan Johnson e compagni dovranno giocare una partita perfetta per avere la meglio su una formazione che può contare su giocatori fortissimi come David Ling, Joe Cullen, Matt Kelly e Mikko Stromberg. Segnalato Scandella come probabile assente nelle file del Val Pusteria, probabile rientro di Kevin Regan, ma la decisione definitiva sarà presa dopo l’allenamento mattutino.

 

Da martedì 25 ottobre la Valpe cambierà denominazione, passando da HC Valpellice Banca di Cherasco a HC Valpellice Bodino Engineering. Si conclude infatti il rapporto di Main Sponsor con la Banca che continuerà ad essere un nostro primario Team Sponsor, e sarà presente sulle maglie della squadra e sui gambali del nostro portierone Kevin Regan fino alla fine della stagione.

 

La Società vuole ringraziare tutto lo staff della Banca, ed in particolar modo il Direttore Generale dott. Giovanni Bottero che ha creduto nel progetto sin dalle battute iniziali dello scorso campionato, sottoscrivendo un rapporto di Team Sponsor per tre stagioni consecutive.

 

 

HC Valpellice Bodino Engineering – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 25.10.2011:

 

Arbitri: Rebeschin e Soraperra

 

Linesman: Chiodo e Lega

 

Le probabili formazioni:

 

HC Valpellice Bodino Engineering: Kevin Regan (Marcello Platè); Jon Awe, Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Martino Durand Varese, Florian Runer, Luca Rivoira, David Urquhart, Kevin Kantee; Taggart Desmet, Robert Sirianni, Ryan Huddy, Alex Nikiforuk, Garett Bembridge, Luca Frigo, Marco Pozzi, Luca Felicetti, Pietro Canale, David Stricker, Alex Silva, Stefano Coco; Allenatore: Mike Ellis

 

Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Mikko Stromberg (Hannes Hopfgartner); Matt Kelly, Christian Willeit, Fredrik Persson, Armin Hofer, Christian Mair, Daniel Glira; David Ling, Max Oberrauch, Joe Jensen, Alex Frei, Joseph Cullen, Lukas Crepaz, Patrick Bona, Nate Di Casmirro, Lukas Tauber, Benno Obermair, Viktor Schweizer; 

 

Allenatore: Teppo Kivela

 

 

 

Classifica di Serie A: 

1. Hafro Sg Cortina 20 punti

2. SHC Val di Fassa 20 punti

3. HC Bolzano 17 punti

4. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 16 punti

5. Alleghe Hockey Tegola Canadese 15 punti

6. Aquile Pontebba 15 punti

7. Supermercati Migross Asiago 12 punti

8. HC Valpellice Banca di Cherasco 9 punti

9. Renon Sport Renault Trucks 6 punti

10.SSI Vipiteno Weihenstephan 5 punti

 

Foto Gill & Mon: Taggart Desmet all’ingaggio

 

L’Ufficio Eventi e Marketing

 

H.C. Valpellice Banca di Cherasco