Dopo il buon esordio al Palaverde contro Cantù, di fronte a 4300 appassionati, domenica prossima l’Umana Reyer giocherà di nuovo presso il palasport di Villorba. Avversaria questa volta sarà la Fabi Shoes Montegranaro. E’ iniziata ieri la prevendita dei biglietti per la seconda partita “casalinga” dell’Umana Reyer prevista per domenica prossima, 30 ottobre, alle 18.15.  Fino a domani, compreso, la vendita sarà dedicata ai soli possessori di tessere Fidelity che potranno acquistare il biglietto via internet dal sito www.reyer.it o presso uno dei punti prevendita attivati sul territorio. Da giovedì  la vendita sarà libera ed anche i biglietti interi saranno acquistabili da chiunque presso il circuito dei punti prevendita. Per l’acquisto con tessera Fidelity è indispensabile esibire ciascuna delle tessere per le quali si intende acquistare il biglietto. Per l’acquisto di biglietti per under 18 o over 65 senza alcuna tessera, è indispensabile esibire documento o copia del documento di ciascuna delle persone per le quali si intende acquistare il biglietto.

Questi i prezzi dei biglietti: tribuna intero 20  euro; tribuna ridotto (3-18 anni e over 65)  12 euro; tribuna fidelity  12 euro; tribuna fidelity ridotta (3-18 anni e over 65) 8 euro; tribuna fidelity “special” 10 euro; tribuna fidelity “special” ridotta (3-18 anni e over 65) 7 euro.

La speranza è che, dopo la partita con Cantù la squadra possa avere la stessa spinta da parte del proprio pubblico, come dice lo stesso Giovanni Tomassini, ventitreenne play orogranata che domenica ha retto bene il campo nei minuti in cui è stato chiamato a dare il suo contributo. “Ho provato emozioni forti – confessa il giovane play dell’Umana  – giocare in un palasport con 4300 persone ti dà la carica e si è visto. Questa spinta in campo ci ha aiutato anche a mettere dei canestri importanti e a provare soluzioni coraggiose come per esempio il canestro di Young con parabola altissima o la tripla di Szewczyk. In quei frangenti c’è sicuramente una parte di fortuna ma anche l’aiuto del pubblico incide nel crederci sempre”.

L’esito finale della gara non ha premiato però l’Umana Reyer. “Il rammarico ovviamente c’è, soprattutto perché negli ultimi minuti stavamo controllando la partita essendo noi in vantaggio. Purtroppo abbiamo permesso loro di fare un canestro importantissimo a 25″ dalla fine su errore nostro. E’ stata più colpa nostra che merito loro. Credo che alla fine non sia stata una questione di stanchezza fisica ma piuttosto mentale visto che abbiamo pagato a caro prezzo qualche disattenzione. Adesso però concentriamoci sulla prossima avversaria”.

La prossima avversaria di chiama Montegranaro, squadra che domenica arriverà al Palaverde. I marchigiani, per i quali radiomercato parla di un lungo corteggiamento a Bargnani, sono reduci dalla sconfitta interna contro Roma nella quale si è fermato lo statunitense Kirksay per infortunio. “E’ una squadra diversa da Cantù e Siena che hanno confermato gran parte del roster dell’anno scorso – chiude Tomassini – Montegranaro invece ha cambiato molto quest’estate. E’ comunque una squadra con talento ed esperienza. Dobbiamo stare attenti  ai vari Brunner, Nicevic, Antonutti, Di Bella, Zorosky. Una squadra buona con punti nelle mani. Ma se faremo una partita sulla falsariga delle prime due ce la giochiamo,e  se ci sarà lo stesso pubblico visto contro Cantù questo certamente ci darà una grossa mano”.