Il triCampione del Mondo VVF il prossimo 2012 correrà per la squadra chiavarese.

Dopo l’arrivo di Ilaria Lombardi, che inaugura la “sezione femminile” del TeamVVF, ecco un altro colpo da maestro della squadra guidata dal GM Roberto Portunato. La prossima stagione il TeamVVF potrà contare sulle prodezze del viterbese Bruno Sanetti, autentica macchina da vittorie, in forza al Comando VVF di Parma.

Il curriculum sportivo di Sanetti ha dell’incredibile: quest’anno si è aggiudicato il titolo italiano VVF di ciclocross (il 6 gennaio) e quello di VVF Gran Fondo (22 aprile). Come se non bastasse è campione del mondo VVF a Cronometro (titolo conquistato il 10 giugno), campione del mondo su Strada UISP (4 settembre) e campione del mondo Gran Fondo UDACE (11 settembre). Inutile, a questo punto, scorrere tutte le vittorie ottenute da Bruno Sanetti nelle gare disputate in questo 2011, due titoli tricolori e ben tre iridati ne fanno un atleta dal curriculum invidiabile, che potranno far molto comodo al già impressionante potenziale a disposizione del TeamVVF la prossima stagione.

Bruno Sanetti sarà seguito durante la stagione dal tecnico Maurizio Bacchini, anche lui nuovo arrivo al TeamVVF che salirà sull’ammiraglia al seguito delle “gare lunghe”.

Sergio Brunetti