Campionato Regionale Serie C – Girone A

 

Stagione Agonistica 2011 – 2012

 

Comunicato Stampa n° 17 del 24 ottobre 2011

 

ESORDIO CASALINGO AMARO PER LA TANIA GENTILE VOLLEY

Una giornataccia. Si potrebbe sintetizzare cosi la domenica delle blues allenate da Massimiliano Ciliberti e Pasqua Salviola.

Una Tania Gentile Volley senza testa né piedi quella scesa sul mondoflex del Palasport di Alberobello, nella gara valida per la seconda giornata del Campionato Regionale di Serie C di pallavolo femminile.

L’avversario, l’U. S. Pallavolo Modugno, ha giocato la sua modesta partita e, senza strafare è riuscito a portare a casa tre punti pesanti.

Fuori Genny Liuzzi per un infortunio (una decina di giorni di stop), al starting – six Ciliberti schierava la coppia formata da Francesca Scisci e Giacoma Gassi (esordiente in questo campionato e che ha saltato gli ultimi due allenamenti per un problema muscolare) a formare la diagonale pallegiatrice – opposto, Anna Tanese e Gisella Curci al centro, Doriana Laricchiuta e Annarita Fonsdituri laterali, Marilda Proietto libero.

Modugno, dal canto suo, giocava con il suo sestetto base, ad eccezione del neo acquisto Paola Armenise utilizzata part- time.

La partita della Tania Gentile Volley è durata praticamente solo un set, il primo, con le alberobellesi che hanno giocato punto su punto e hanno sprecato ben due palle set. Alla fine il parziale se lo è aggiudicato il sei più uno allenato da Michele Ladisa per 28-26.

Le ragazze di Ciliberti accusavano il colpo e soccombevano anche nel secondo parziale (18-25), nonostante l’entrata in scena dell’esperta alzatrice Manuela Martulli e della giovane Lisa Abbruzzi (ha disputato solo due allenamenti, dopo 15 giorni di vacanza – studio negli USA).

Il terzo set di gioco è stato praticamente senza storia con Modugno che ha chiuso sul 16-25, con le ragazze della Tania Volley che hanno mollato dal punto di vista psicologico.

Uno 0-3 che non ammette repliche e che indurrà in settimana mister Ciliberti ha rivitalizzare le sue ragazze.

 

Johnny Terrafina

Ufficio Stampa Tania Gentile Volley Alberobello