Il penultimo appuntamento del Campionato Provinciale di cicloturismo UISP di Bologna si è svolto domenica 23 ottobre presso la sede della Ciclistica Il Tulipano in Via Silone a Bologna. La temperatura assolutamente rigida l’ha fatta da padrona, ma almeno il sole non ha voluto mancare e dopo il freddo iniziale e dopo aver pedalato per qualche chilometro i cicloturisti bolognesi hanno potuto ancora una volta dar sfogo alla loro voglia di muoversi sulle due ruote ecologiche. Il raduno è stato ancora una volta vinto dalla Ciclistica Bitone con 84 partecipanti mentre al posto d’onore si è piazzata la Pol.Lame Vibolt con 33 e subito dopo la Forti e Liberi con 24. A seguire Trigari , Avis Ozzano, Avis Baricella, Leopardi, Avis San Lazzaro, Cicli Faenza, DLF e tutte le altre società che hanno portato complessivamente 400 ciclisti a partecipare a questa manifestazione.

Domenica prossima chiusura del Campionato Provinciale con l’ultimo raduno del 2011 organizzato dalla Lega Ciclismo UISP presso il Circolo Arci Benassi di Bologna.

Nel Challenge Invernale di Mountain Bike, sempre domenica 23 ottobre, nel raduno organizzato a Riolo Terme a cura della USC Castel Bolognese, la Ciclistica Bitone di Bologna si è piazzata al 4° posto con 17 partecipanti e al 3° nella classifica combinata con la prova di domenica scorsa a Molinella. Il bel percorso si è snodato sulle colline attorno a Riolo Terme ed è stato caratterizzato dal primo fango stagionale. Ottima organizzazione con opportuna copertura degli incroci pericolosi, buono il ristoro e  discreto il pasta party finale.

Massimo Ballardini
Lega Ciclismo UISP Bologna