Immobiliare Neve Diavoli Vicenza, dopo la netta vittoria a Roma contro il Latina per 17-3, esordisce sulla pista di casa sabato 22 ottobre alle ore 19.00 contro Ghosts Padova.
Prima della partita alle ore 16.30, al pattinodromo comunale di Viale Ferrarin, ci sarà la presentazione della prima squadra e di tutte le attività della società berica, compreso il pattinaggio artistico, alla quale sono invitati tutti gli appassionati e i tifosi di questo sport, ma anche chi vuole saperne qualcosa di più di una disciplina affascinante e di una società storica di Vicenza.

Giornata ricca di emozioni, soprattutto per l’esordio casalingo di fuoco che attende i Diavoli che nelle ultime sfide contro i padovani sono incappati in una sconfitta e in un pareggio: lo scorso anno nei play off i vicentini sono stati eliminati proprio dai Ghosts, mentre in questa stagione nel girone di semifinale della Coppa Italia il big match fra quelle che dovevano essere le favorite a passare il turno, è terminato 6-6, in una gara in cui i vicentini hanno dimostrato un gran carattere riuscendo a ribaltare il risultato e vedendo sfumare solo nel finale, in inferiorità numerica, la vittoria.
La formazione berica si presenta rinnovata e più competitiva dello scorso anno, ha appena iniziato la stagione ed è carica per affrontare al meglio il derby. Nelle fila dei Diavoli però mancheranno sabato Marco Grigoletto e Filippo Pozzan per infortuni, il primo al ginocchio e il secondo alla spalla, che li terranno lontani dalla pista per un paio di settimane, ed è incerta la presenza di Mattia Bettello, impegnato con la formazione cadetta a Verona.
I Ghosts, dopo la sosta alla prima di campionato come i vicentini, hanno giocato in casa la scorsa settimana contro l’Empoli vincendo per 6-3 e sono sempre molto competitivi e pericolosi, grazie ad una prima linea fra le migliori in assoluto e qualche giovane che rispetto allo scorso anno è cresciuto e può dare un buon contributo alla squadra.
I Diavoli all’esordio in casa, davanti al loro pubblico, vogliono sicuramente fare una bella figura, quindi le premesse per una sfida avvincente ci sono tutte.