Divisione Nazionale C – Girone I – Stagione Sportiva 2011/2012

Primo di due turni consecutivi in casa per l’Amatori Messina che affronterà il fanalino di coda Ragusa. Peloritani alla ricerca di un successo importante per la classifica.

Palla a due domenica 23 ottobre alle 18.

Torna al PalaTracuzzi per due settimane di seguito l’Amatori Basket Messina che ospiterà in sequenza Ragusa e Gela. I peloritani dopo la sconfitta contro la capolista Acireale puntano a due grande prestazioni per proseguire al meglio il campionato.

Avversario di turno è Ragusa che, dopo la retrocessione dalla serie B, ha affidato a Recupido una formazione composta interamente di giovanissimi, con molti atleti all’esordio in un campionato senior.

A parte i fratelli Enrico e Matteo Distefano (1990 e 1991) e Mammana (1991), tutti i virtussini sono classe 1994 e 1995; l’ovvio obiettivo della società per questa stagione è quello di conquistare la salvezza.

Giovani ma già competitivi i ragusani che schierano il play Emmolo, in posizione di guardia il figlio d’arte Cassì, le ali Canzonieri e Iurato e il centro Mammana. Lunghissima la panchina che può attingere a ben nove atleti, con i fratelli Distefano, Giarrusso, il lungo Salafia, Cascone e Pellegrino che per ora hanno completato i dieci giocatori a referto.

Nonostante sia ferma al palo Ragusa non ha sfigurato o demeritato contro nessun avversario, andando spesso vicina alla vittoria, Centorrino e compagni dovranno evitare di sottovalutare l’avversario e giocare con la consuetà intensità per conquistare due punti molto importanti per la classifica.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Nova Virtusa Ragusa domenica 23 ottobre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Stefania Perrone e Cristina Luca di Catania (CT).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Quinta giornata:

Jolly Reggio Calabria – Acireale, Soverato – Paternò, Marsala – Audax Reggio Calabria, Messina – Ragusa, Gela – Vis Reggio Calabria, Trapani – Racalmuto, Gravina di Catania – San Filippo del Mela, Canicattì – Rosarno.

Classifica:

Acireale, Trapani, Racalmuto 8, Vis Reggio Calabria, Canicattì 6, Messina, Rosarno, Jolly Reggio Calabria, Soverato 4, Audax Reggio Calabria, Marsala, Paternò, Gela, San Filippo del Mela, Gravina di Catania 2, Ragusa 0.

MEDIA:

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).

Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.