Si svolgerà lunedì 24 ottobre alle ore 11 presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, la premiazione degli atleti della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard che nel corso della stagione agonistica appena terminata, hanno conquistato una medaglia ai Campionati Europei o Mondiali.

 

A consegnare il prestigioso riconoscimento il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, il Presidente CIP Luca Pancalli e il Segretario Generale CONI Raffaele Pagnozzi.

 

Un riconoscimento importante e prestigioso che vede la Federazione, per la seconda volta nel giro di pochi anni, invitata al CONI per essere premiata per meriti sportivi.

A rappresentare istituzionalmente la FISW al Salone d’Onore il Presidente Silvio Falcioni, il Segretario Generale Alessandro Vanoi e i Consiglieri federali Riccardo Santori e Marco Verticchio.

Accompagnati dai tecnici Piero Gregorio, Enzo Molinari e Nicola Saracco, per il Wakeboard Alice Virag, Nicolò Caimi, Massimiliano Piffaretti, Virginia Molli, Mattehw Lucini, Giorgia Gregorio, Chiara Virag, Riccardo Santori, Julia Molinari, Francesco Starita e Pierluigi Mazzia; per le Discipline Classiche Alice Bagnoli, Gianmarco Pajni, Thomas Degasperi e Beatrice Ianni; per i Piedi Nudi Paola Aimone, Ettore Stagi e Massimo Mastelli; per i Disabili Tommaso Di Pilato, Emanuele Pagnini, Christian Lanthaler, Daniele Cassioli e Uber Riva: questi gli azzurri protagonisti delle splendide medaglie dei recenti campionati mondiali ed europei che riceveranno la medaglia d’oro al merito sportivo dal Presidente CONI Giovanni Petrucci e dal Presidente CIP Luca Pancalli.

“E’ l’ennesima soddisfazione che questi atleti ci regalano quest’anno – dichiara il Presidente FISW Falcioni – dopo le medaglie conquistate, essere invitati al Salone d’Onore del CONI ed essere premiati dai Presidenti Petrucci e Pancalli è l’ulteriore “premio” per l’impegno e i sacrifici che abbiamo fatto in questa stagione”.

Ufficio Stampa Gabriele Falcioni