Due piloti torinesi ed un navigatore ligure al Giro d’Italia

Mazza, Sala e Florean al Giro sul Cavallino Rampante con un direttore Sportivo d’eccezione: Christian Pescatori

21 ottobre 2011 Due piloti torinesi Ezio Mazza e Andrea Sala ed un navigatore ligure Fulvio Florean al Giro sul “Cavallino Rampante” Propositi di vittoria?Vedremo. Se saremo lì a giocarcela non ci tireremo indietro risponde Fulvio Florean Egià bello essere tra i protagonisti di questa manifestazione e vogliamo crederci in un buon risultato. Certo è un bell’impegno di mezzi e di tempo, che va costruito nel tempo. Lavoriamo al progetto dall’inizio dell’anno, tra un rally vinto e l’altro siamo riusciti a realizzarlo ed ora siamo eccitati come ragazzini.”

 

Il savonese, apprezzato navigatore di molti campioni di rally, affiancherà Andrea Sala nella sezione rallistica della Grande Corsa. Il medico torinese è solito correre i rally nazionali al volante di una Peugeot 207 Super 2000 e, proprio con Florean alle note, di recente si è imposto al Rally Team 971.

Il percorso di preparazione alla gara di questi mesi li ha quindi portati ad incontrare le stesse motivazioni ed ambizioni  nel pensiero di Ezio Mazza, imprenditore torinese con un bel passato nelle gare di velocità nel FIA Sportscar Championship. Ovviamente il piemontese si sta adeguatamente preparando per rientrare nella bagarre, senza tralasciare nulla al caso, avvalendosi del supporto di un Direttore Sportivo d’eccezione: Christian Pescatori.

 

Mazza, Sala e Florean è dunque equipaggio affidabile e sufficientemente competitivo per ambire ad un risultato di prestigio al Giro”, a bordo della Ferrari F430 Scuderia della Rossocorsa/Pellin.

 

Il Giro d’Italia Automobilistico prenderà il simbolico via martedì 25 ottobre con la cerimonia di partenza in via Roma a Torino. Dal giorno seguente la competizione entrerà nel vivo ed i piloti dovranno disputare cinque tappe attraverso mezza Italia ed arrivare a Vallelunga. Ogni tappa è articolata con Prove Speciali rallistiche, in media tre al giorno e dieci nel totale, Prove di Velocità e Super Prove Speciali in sette tra i principali autodromi italiani: Monza, Franciacorta, Modena, Imola, Mugello Magione e Vallelunga. L’arrivo è previsto domenica 30 alle ore 15.45.

 

La Grande Corsa è avvenimento di prestigio internazionale e di elevato impatto emozionale che, dopo i fasti degli anni Settanta e Ottanta, torna in auge grazie a Marcello Lotti, promoter emiliano, Piero Sodano, savonese ex navigatore di Sandro Munari, e Luca Pazielli giornalista e producer di Bordighera in collaborazione con l’A.C. Torino, Sanremorally e Tecno Piemonte di Biella.

 

 

GIRO D’ITALIA AUTOMOBILISTICO srl

Media Ufficio Stampa