Vigilia importante e d’attesa per la Chateau d’Ax Urbino Volley che dovrà affrontare nel fine settimana la Liu Jo Modena , squadra che ha gli stessi punti della Robur Tiboni Urbino Volley, nella difficile trasferta in Emilia in programma domani sera con inizio alle ore 20.30. Questo pomeriggio , dopo l’allenamento al PalaMondolce , la squadra partirà alla volta di Modena dove domani mattina sosterrà l’allenamento di rifinitura al PalaPanini. La squadra modenese è senza dubbio uno delle squadre meglio attrezzate del nostro campionato.

Tante giocatrici con diversi campionati di A/1 e titoli vinti in passato , basti pensare a giocatrici del calibro di Aguero, Paggi, Fernandinha , Croce, Barazza, Rinieri ed allenate da un tecnico di esperienza come Cuccarini. ” Non sarà una gara semplice ma ci aiuterà a capire a che punto è il nostro lavoro – afferma il tecnico Salvagni – sul valore dell’avversario non scoporo nulla , basta guardare il roster per rendersi conto che è un ottima squadra.Noi giocheremo la nostra gara ed alla fine tireremo le somme”
Appuntamento a domani sera per questa gara in cui la squadra non sarà sola ma anche in questa occasione i tifosi organizzati del Gruppo dei Fedelissimi seguiranno Garzaro e compagne per questa difficile trasferta.
Questa mattina alla presenza del Senatore Londei , Presidente dell’AMI Trasporti di Pesaro/Urbino, l’Ing. Massimo Benedetti e il Presidente Sacchi , con la squadra e lo staff tecnico e diirgenziale della Chateau d’Ax Urbino si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo Bus Robur Tiboni Urbino Volley , che accompagnerà la squadra in tutte le trasferte in Italia e in alcune d’Europa. “Siamo felici come società di pallavolo di poter unire il nome del nostro club a quello dell’AMI, una delle aziende più importanti ed efficienti del territorio marchigiano; questo accordo non è solo di tipo commerciale ma di consolidamento con il territorio e con le sue imprese da parte di una realtà, la Robur Tiboni Urbino, che si fregia dell’onere e onore di portare in giro per l’Italia e l’Europa il nome della città di Urbino.
Quello che l’AMI ha realizzato con questo bus è un’opera importante per il nostro club e la nostra città”. Così il presidente della Chateu d’Ax Robur Tiboni Volley, Giancarlo Sacchi, presentando oggi nella Piazza Borgo Mercatale l’elegante autobus di AMI che sarà utilizzato in occasione di tutte le trasferte di questa stagione.
“Abbiamo accettato con soddisfazione la proposta del presidente Sacchi – ha dichiarato il presidente di AMI, Giorgio Londei – perché è la conferma del radicamento della nostra società di trasporto pubblico all’interno della città di Urbino. La Rob ur Tiboni sta diventando uno dei simboli positivi dello sport nazionale: per la storia societaria, per la buona gestione del conto economico, per i risultati positivi che raccoglie. Come azienda AMI sono valori importanti che condividiamo quotidianamente”. “L’accordo con la Robur Tiboni – ha aggiunto il direttore generale di AMI, Massimo Benedetti – consentirà alle atlete e a tutto lo staff di percorrere con la massima comodità tutte le strade del campionato e ci auguriamo anche quelle delle coppe europee, con l’utilizzo di un autobus che abbiamo decorato esternamente con le immagini della città e con i colori della società e che quando non sarà impegnato con la squadra porterà in giro per l’Italia l’immagine delle eccellenze di Urbino”.

L’autobus a disposizione delle pallavoliste urbinati è di ultima generazione: ‘euro 5’, che significa in linea con le più recenti disposizioni in materia di emissioni; dotato di 51 posti a sedere, particolarmente confortevoli per chi fa sport; tra le dotazioni tecnologiche disponibili ci sono tv satellitare e wi-fi on board.
Intanto, ieri , la giocatrice Sofia Devetag è stata operata dal Prof. De Simone è l’intervento ha avuto un ottima riuscita, da lunedì inizierà il lavoro rieducativo.

UFFICIO STAMPA DELLA CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY