Siciliane a Padova per la quarta giornata

Le ragazze di Enrico Cobalchin scenderanno in vasca sabato 22 ottobre alle 15.00 contro il Despar Messina, per dimenticare il brutto scivolone di sabato scorso a Catania.

“Ci teniamo molto a fare subito bene di nuovo” dice Cobalchin ”abbiamo perso una partita contro le più quotate del campionato, ci può stare, ora però è il momento di mettersi tutto alle spalle e continuare a macinare punti come ben sappiamo fare”. “Riprendiamo il campionato con una neo- promossa comunque competitiva, quindi è una buona occasione per riportare la mente in una condizione vincente”.

La Beauty Star scenderà infatti in campo con il Messina, squadra da poco nel panorama della pallanuoto femminile. La società è infatti nata nella stagione 2006/2007, raccogliendo il testimone dalla Polisportiva Ragusa. Dopo anni di promozioni e retrocessioni, il Messina si presenta al campionato 2011/2012 con l’intenzione di ben figurare e di restare saldamente ancorata alla massima serie. L’inizio campionato non è però stato dei migliori per le siciliane che hanno trovato sulla loro strada il Pro Recco, il Firenze ed il Volturno, con cui hanno collezionato tre sconfitte su tre gare ed un passivo poco rassicurante di 45 gol subiti a fronte dei 20 segnati. Coach Mario Birri non può dichiararsi felice dei risultati e conta sulla trasferta di Padova per cominciare a far vedere della buona pallanuoto.

“Il Messina non dovrebbe essere uno scoglio insuperabile per noi, ma come ho detto più volte, non possiamo permetterci di prendere sotto gamba nessuna delle partite di questo campionato. Le così dette “piccole” spesso giocano brutti scherzi e noi non vogliamo certo sfigurare, tanto meno davanti al nostro pubblico di casa.”

Il Beauty Star scenderà in vasca con la stessa formazione schierata in Sicilia la scorsa settimana.

Intanto Sara Dario, Martina Savioli e Laura Barzon sono state convocate per un collegiale della Nazionale maggiore in programma dal 24 al 27 ottobre a Ostia.

Formazione: Teani, Barzon, Ilaria Savioli, Sganzerla, Valkai, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello, Barbazza, Lascialandà, Dario. All. Colbalchin.

Statistiche stagione 2011/2012

PG – PV – PP – GF – GS

3 2 1 25 23

*pg-partite giocate, pv-partite vinte, pp-partite perse, gf-gol fatti, gs-gol subiti