CALCIO  A  5 – SERIE A2 – GIRONE A

Al Cambini arriva il Gruppo Fassina

Comelt Toniolo cerca punti in casa senza lo squalificato Maoski.

MILANO – Come l’aspirina con l’influenza sarà ancora il parquet del Cambini a guarire i malanni da trasferta del Comelt Toniolo? I ragazzi di Daniele Sau tornano nelle mura amiche dove hanno dimostrato nell’ultimo anno e mezzo di trasformarsi, cambiare marcia e mentalità, affossando le velleità di qualsivoglia avversario.

La sconfitta di Villorba ha rafforzato l’idea di una squadra in netta crescita, capace di creare gioco con fluidità e tante occasioni da rete come nella gara contro l’Ascoli, salvo poi perdersi in amnesie difensive e cali di tensione come nelle prime due trasferte della stagione.

L’ulteriore crescita dei bianco verdi passa proprio da quest’ultimo particolare: la capacità di gestire al meglio i momenti importanti delle partite cercando di limitare al massimo gli errori per non dover cercare affannosi recuperi e frettolosi rimedi portando a squilibri di squadra e attimi di isterismo tattico. Con l’aggressività e la concentrazione dimostrata nelle partite al Cambini la squadra non corre questo rischio ma semmai quello contrario di sbagliare per eccessiva foga e generosità. Un equilibrio che necessità di esperienza e tranquillità.

Per la gara di sabato contro del Gruppo Fassina, che avrà inizio come al solito alle ore 15, non ci sarà il brasiliano Marcelo Maoski, autore della sua miglior prestazione stagionale a Villorba, e il tecnico Daniele Sau, sostituito alla guida della squadra in panchina dal vice Alessio Bianchi, squalificati entrambi per un solo turno. I trevigiani dopo aver riposato nel primo turno di campionato hanno esordito pareggiando sul campo del Pesarofano per poi battere il Tubi spa Loreto nella prima gara interna trascinato dalle reti di Halimi il quale guida una squadra forte e piena di giocatori di grande esperienza. Insomma una gara importante per tastare la vera forza di questo Toniolo.

Andrea Pavanello

Ufficio Stampa Comelt Toniolo Milano